Le migliori cover per iPhone 6 ed iPhone 6S

Il problema più grande degli smartphone di oggi è che risulta fin troppo facile “rovinarli”: botte, cadute e graffi possono facilmente comprometterne l’estetica ed a volte la funzionalità. Per questo, il primo accessorio che acquistiamo per il nostro iPhone è la cover.

Oggi vi consigliamo diverse cover per iPhone 6 ed iPhone 6S, in quanto questi smartphone condividono le stesse dimensioni e lo stesso design.

Se sei un possessore di iPhone 5/5S/SE ti consigliamo di leggere la nostra guida alle migliori cover per iPhone 5/5S/SE.

Quale cover scegliere?

Quando si sceglie una cover per il proprio smartphone ci sono diversi fattori da tenere in considerazione.

In primis, trattandosi di cover protettive, dobbiamo valutare appunto il livello di protezione che si vuole ottenere. In questo senso ci sono cover molto spesse o addirittura rigide, magari con inserti rigidi ad aggiungere un ulteriore protezione non solo da cadute ma anche a piegature innaturali.

Un fattore importante può essere il design, o l’estetica della cover. Soprattutto per quanto riguarda la ricerca di cover per iPhone 6/6S, molto spesso si cerca una soluzione che sia anche piacevole esteticamente. Funzionale sì, ma che mantenga intatto il design di iPhone. O magari addirittura “arricchirlo” con colori accesi o eleganti.

Un ultimo fattore potrebbe essere il prezzo: in quanto a cover per iPhone 6/6S la scelta è davvero infinita e le fasce di prezzo sono ampissime, partendo dalle più economiche che arrivano a costare meno di 5 euro fino a soluzioni di lusso o super-protettive che possono arrivare a costare anche 50 euro. Tutto dipende da cosa cercate da una cover.

Super-resistenti – Cover per iPhone 6 ed iPhone 6S

Anker Cover Drop-tested

La Drop-tested di Anker è una cover per iPhone 6/6S a prova di tutto: si tratta infatti di un involucro in policarbonato in grado di resistere alle cadute, con un bumper laterale flessibile in TPU ed un rivestimento interno in grado di assorbire l’impatto. I bordi sono leggermente protuberanti e anteriormente troviamo anche una protezione per il display, così da avere una protezione a 360°.

Nonostante questo le dimensioni non sono esagerate: infatti la cover aumenta di 0.4cm e di 45 grammi lo spessore ed il peso di iPhone 6/6S. Le parti laterali presentano inoltre una speciale texture in grado di migliorare la presa sullo smartphone ed evitare che scivoli.

Tutti gli ingressi sono ben protetti da sportellini in gomma facilmente apribili, così da utilizzare senza problemi la porta Lightning e l’ingresso per jack audio.

Spigen Tough Armor Tech

La Tough Armor Tech è una cover molto robusta, in grado proteggere il nostro iPhone da diversi tipi di urti e cadute. È formata da due parti, una cover in TPU gommata, morbida e flessibile, più una placca in plastica rigida dal feeling metallico a formare una specie di “corazza” esterna per il nostro smartphone.

Questa cover per iPhone 6 e iPhone 6S protegge molto bene gli angoli e la fotocamera dello smartphone, grazie ad uno spessore maggiore rispetto alla media ed una trama interna in grado di assorbire gli urti.

Gli intagli per gli ingressi e per i pulsanti sono precisi, senza sbavature o difetti di progettazione. Inoltre la cover presenta i lati leggermente protuberanti sulla parte anteriore, così da aggiungere un ulteriore livello di protezione anche per il display.

Spigen Cover iPhone 6, Cover iPhone 6S [Tough Armor Tech] Ultimate Shock-Absorb [Metal Slate] Dual Layer Ultimate Rugged Protezione, Custodia Apple iPhone...
241 Recensioni
Spigen Cover iPhone 6, Cover iPhone 6S [Tough Armor Tech] Ultimate Shock-Absorb [Metal Slate] Dual Layer Ultimate Rugged Protezione, Custodia Apple iPhone...
  • Di nuova concezione caso 2 pezzi fatta di duro PC e TPU flessibile e piu protettivo con stile...
  • Grandi ritagli adattano maggior parte dei cavi, proteggendo il telefono e la macchina...
  • Certificato MIL-STD 810G 516,6 protezione con cuscino d'aria Tecnologia di intenso...

Di tendenza – Cover per iPhone 6 ed iPhone 6S

Apple Silicone Case

La cover per iPhone 6 e iPhone 6S di Apple è una scelta obbligata per chi vuole una protezione di qualità per il proprio dispositivo. Si tratta infatti di una cover molto bella, piacevole al tocco, precisissima nella calzata ed adatta ai più “trendy”.

Rispetto ad altre cover può sembrare costosa, ma la qualità c’è tutta. Non si tratta di una cover qualsiasi. Forse non è la migliore per chi cerca una protezione superiore, ma è perfetta per chi vuole proteggere il proprio iPhone con stile ed eleganza. Gli intagli sono perfetti, i tasti si cliccano con facilità, sul fondo la cover è completamente aperta per evitare qualsiasi tipo di ostacolo per ingressi, microfono e altoparlante.

Ci sono tantissimi colori ed Apple è così attenta alla calzata che vende due modelli distinti di cover per iPhone 6 ed iPhone 6S, che differiscono di 0,19 mm in quanto a spessore.

Apple MGQH2ZM/A 4.7' Cover Rosso Custodia per Cellulare
25 Recensioni
Apple MGQH2ZM/A 4.7" Cover Rosso Custodia per Cellulare
  • Custodia Apple per iPhone 6
  • Protegge e conferisce un aspetto esclusivo al tuo iPhone 6
  • Cover originale in silicone color Rosso
Apple Custodia in silicone (per iPhone 6s) - Rosso
118 Recensioni
Apple Custodia in silicone (per iPhone 6s) - Rosso
  • Queste custodie in silicone disegnate da Apple si adattano perfettamente ai tasti del volume e...
  • Non appesantiscono il profilo del telefono, perché sono modellate sul design avvolgente e...
  • All’interno, una morbida fodera in microfibra protegge ogni millimetro del tuo iPhone

UTECTION ultra-thin wood hard case

Questa cover per iPhone 6 ed iPhone 6S di UTECTION ha la particolarità di utilizzare del vero legno per la parte posteriore, donando eleganza e durevolezza allo smartphone.

Sui lati è presente della plastica dura ma sottile, che protegge da botte e graffi. Anche in questo caso, la protezione non è estrema: la cover si rivolge più che altro a chi vuole un look particolare, naturale ed unico nel suo genere. Ci sono diverse tipologie di legno per il posteriore: Abaco, Palissandro e Pioppo, con venature e colori diversi.

icefox Dual SIM Outdoor Cellulare
106 Recensioni
icefox Dual SIM Outdoor Cellulare
  • IceFox Dual SIM Outdoor Cellulare.

Economiche – Cover per iPhone 6 ed iPhone 6S

COVERbasics PROCAM 0.33mm

La PROCAM di COVERbasics è una cover che si distingue per due caratteristiche: economicità e dimensioni contenute. Infatti è ultra-sottile, essendo spessa solo 0.33 mm, trasparente e piuttosto economica.

È fatta interamente in TPU, ottimo per aiutare la presa ed evitare che lo smartphone scivoli. La protezione dagli urti non può essere il suo forte viste le dimensioni contenute, ma protegge molto bene da graffi e polvere. Sono presenti anche degli sportellini anti-polvere per gli ingressi inferiori, di facile utilizzo.

Per chi vuole semplicemente proteggere il proprio smartphone spendendo pochissimo.

COVERbasics PROCAM 0.33mm per Apple iPhone 6 e 6s 4.7 con Bordo Proteggi Fotocamera e Tappi Antipolvere Cover Custodia Morbida Nero Grigio Fume Trasparente...
165 Recensioni
COVERbasics PROCAM 0.33mm per Apple iPhone 6 e 6s 4.7 con Bordo Proteggi Fotocamera e Tappi Antipolvere Cover Custodia Morbida Nero Grigio Fume Trasparente...
  • Guscio Comfort Fit Grip ; Ultrasottile 0.33mm Morbidissimo e Leggerissimo con Tappi Antipolvere...
  • Fume Crystal Clear HD ; Silicone Gel Gomma TPU Nero Grigio con il Massimo Grado di Trasparenza
  • Protezione Fotocamera ; Bordino Rialzato Sviluppato e Studiato Appositamente per Proteggere La...

kwmobile Chic TPU silicone Case

Questa cover per iPhone 6/6S di kwmobile è pensata per chi vuole aggiungere un tocco di colore al proprio smartphone senza spendere una fortuna.

Gli ingressi sono ben riprodotti, protegge bene e calza alla perfezione. Realizzata interamente in TPU, è possibile acquistarla in tantissime varianti cromatiche.

L’unica caratteristica immutabile è il prezzo contenuto, per una cover semplice ma adatta a chi ama i colori accesi.

kwmobile Apple iPhone 6 / 6S Cover - Custodia per Apple iPhone 6 / 6S in Silicone TPU - Backcover Protezione Blu Scuro Matt
628 Recensioni
kwmobile Apple iPhone 6 / 6S Cover - Custodia per Apple iPhone 6 / 6S in Silicone TPU - Backcover Protezione Blu Scuro Matt
  • FLESSIBILE ED ELASTICA: la Back Cover esterna in silicone è realizzata in TPU leggero, morbido...
  • PROTETTO CON STILE: la case posteriore convince per il suo aspetto elegante e moderno. È...
  • SEMPLICE E LEGGERO: la case posteriore si applica in maniera semplice e intuitiva al tuo...

Bestseller su Amazon – Cover per iPhone 6 ed iPhone 6S