Le Migliori Casse Bluetooth

Eccoci pronti per una breve guida all’acquisto delle migliori Casse Bluetooth a prezzi contenuti in circolazione. Nello specifico parleremo di Speaker Portatili, ovvero piccole casse collegabili al PC, al telefono, o ai lettori Mp3 dotati di connessione Bluetooth.

La comodità di questo tipo di accessori è davvero notevole: pensa quando vai in spiaggia con i tuoi amici e vuoi ascoltare un po’ di musica in compagnia, o in campeggio, dove solitamente non si dispone delle comodità della propria casa. O semplicemente anche a casa tua, quando devi cambiare stanza ma vuoi continuare ad ascoltare i tuoi brani preferiti. Ecco per tutte queste occasioni e molte altre le Casse Bluetooth possono aiutarti a goderti la musica in totale libertà. L’importante è controllare di avere il tuo dispositivo di riproduzione sempre carico!

Ma come si può fare a scegliere uno Speaker Portatile Bluetooth  con un prezzo accessibile ma che al contempo assicuri una buona qualità di riproduzione audio, lunga durata della batteria,  e una connessione senza fili anche a distanze considerevoli?
Segui questa breve guida e scoprirai le migliori Casse Portatili senza fili, ovvero Wireless e con connessione Bluetooth, ma se vuoi sapere quali sono anche le migliori casse per pc allora clicca qui e le scoprirai!

Come scegliere le proprie Casse Bluetooth

Quando si acquistano delle Casse Bluetooth è sempre bene verificare alcune caratteristiche tecniche che potrebbero influire sulla fruizione del dispositivo. Qui ti andrò ad elencare le più rilevanti per goderti la tua musica nel massimo comfort.

Prima di tutto considera che sempre le dimensioni e il peso delle casse bluetooth che vuoi acquistare: infatti le casse di dimensioni inferiori sono più comode da portare in giro ma ovviamente non avranno la potenza di quelle di dimensioni maggiori. Però dipende tutto dall’uso che intendi farne: infatti se stai acquistando le casse bluetooth per utilizzarle all’interno di casa tua, potresti decidere di sacrificare la compattezza delle dimensioni per una maggiore qualità del suono, non avendo necessità di portarle in giro. Se invece intendi utilizzare la tua cassa portatile soprattutto in viaggio, ti consiglio di puntare sulla compatezza e sull’autonomia della batteria. Però considera che gli speaker portatili di piccole dimensioni  utilizzati in contesti all’aria aperta non avranno mai la portata necessaria a far divertire un gruppo di ragazzi: vuoi il vento, vuoi il rumore ambientale o gli schiamazzi della gente, rischierai che la tua musica la ascoltino solo le persone che si trovano nel raggio di due metri dalla cassa!!!

Dunque riassumendo considera sempre Dimensioni, Potenza (espressa in Watt) e Autonomia della batteria. Punta sempre alla massima potenza e autonomia rispetto alle dimensioni, così potrai utilizzarle dove vorrai senza ricaricarle in continuazione e con una potenza di suono che stupirà chiunque ci passi davanti. Tieni presente che una buona dutrata della batteria si attesta intorno alle 6 ore e anche più, e che il minimo consigliato come potenza è 4 watt. E se proprio la cassa bluetooth che hai acquistato non entra nel tuo zainetto stracolmo, allora prendine uno più grande!

Inoltre considera sempre la possibilità di acquistare Casse Bluetooth Impermeabili se hai intenzione di usarle all’aperto, ad esempio sulla spiaggia o in piscina e il Supporto a Wi-Fi, AirPlay e Spotify Connect attraverso i quali è possibile creare dei sistemi multi-room e gestire più casse contemporaneamente in maniera comoda e integrata.

Infine alcune casse dispongono di slot per ascoltare musica archiviata su schede MicroSD e di ingressi USB/microUSB, così da non necessitare di lettori, smartphone o pc.

Comunque se vuoi un consiglio, l’ideale Cassa Bluetooth deve essere un compromesso tra dimensioni, potenza e autonomia, così da permetterti una molteplicità d’uso, che tu sia a casa, in campeggio o al mare con gli amici.

Le migliori Casse Bluetooth Low Cost

A questo punto siete pronti per scoprire le migliori Casse Bluetooth a qualità prezzo attualmente in mercato. Dopodichè non ti resta che scegliere e cliccare sul link di Amazon per procedere all’acquisto!

JBL Go Diffusore Bluetooth Portatile

 

 

Tra le casse Bluetooth low cost più vendute ci sono le JBL GO che assicurano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono compatte e hanno un design giovane declinato in 8 colorazioni possibili e riproducono un suono di buona qualità. Hanno circa 5 ore di autonomia e un raggio d’azione di 10 metri e si possono collegare anche a dispositivi che non supportano il Bluetooth grazie all’ingresso AUX. Si ricaricano come quasi tutte le casse tramite cavo microUSB.

Sale

Rokono SoundGo Altoparlante Stereo Bluetooth

Questa piccola e compatta cassa bluetooth è perfetta per essere trasportata all’aria aperta e offre un buon compromesso tra potenza (12 watt) e dimensioni. Dispone di pulsanti sulla parte superiore per cambiare track rapidamente e per la regolazione del volume.Dispone inoltre del supporto alle chiamate grazie al vivavoce e al microfono integrato. Visto il costo ridotto e la qualità del suono è un prodotto da tenere in considerazione.

 

Anker Altoparlante Bluetooth SoundCore

Anker è un’azienda nota per i suoi variegati gadget di elevata qualità e  da tempo è specializzata anche nel settore audio e questa piccola cassa Bluetooth dimostra ancora una volta l’affidabilità dei suoi prodotti. A parte un design abbastanza anonimo ma compatto e leggero (370gr), questa cassa dispone di due altoparlanti da 3 watt che hanno un’ottima resa sonora in quasi tutti i contesti (sopratutto in casa) ed è dotata di ben 24 ore di autonomia! Ha vivavoce, microfono integrato e un raggio d’azione stimato in 20-24 metri.

 

Altoparlante Bluetooth Impermeabile TaoTronics

Uno speaker Bluetooth ottimizzato per l’uso in piscina o al mare o perchè no anche in doccia. Resistente all’acqua, assicura fino a 10 ore di autonomia per carica. Include un microfono e i controlli per volume, riproduzione multimediale e chiamate. Si ricarica tramite cavo microUSB e il raggio d’azione risulta abbastanza ampio per un ottimo suono in dimensioni tascabili per poco più di 20 euro!

AUKEY Altoparlante Portatile Wireless 

Progettato con l’ultima tecnologia Bluetooth 4.1 e il CSR8635 Bluetooth chip, puoi collegare l’Altoparlante direttamente al tuo Smartphone o tablets con un raggio d’azione di 10 metri, riproducendo con scioltezza musica, film, podcast o le tue telefonate. Presenta un design elegante, rinforzato da una maschera in silicone che lo protegge da urti e polvere è adatto sia in contesti al chiuso che all’aperto con la sua potenza di 6 watt e un’autonomia di circa 14 ore.

Sale
AUKEY Altoparlante Portatile Wireless e Bluetooth 4.1 con Microfono e AUX, 2x3W Driver (Nero)
  • HI-FI STEREO SUONO: grazie ai doppi 3W driver ad elevate performance e a dei bassi potenti, si...

Se vuoi scoprire l’ampia offerta di Amazon di Casse Bluetooth non ti resta che cliccare qui sotto e scoprire tutti i prodotti migliori. Buon acquisto!

Le Migliori Casse Bluetooth
5 (100%) 1 vote