Le migliori cover per iPhone 5, iPhone 5S ed iPhone SE

Se hai un iPhone, probabilmente il tuo primo pensiero subito dopo averlo acquistato è stato: “Ora devo proteggerlo con una cover!”.

Infatti il problema più grande di questi nuovi smartphone è che spesso risentono dell’utilizzo e della nostra sbadataggine; graffi ed ammaccature potrebbero comprometterne l’estetica ed a volte la funzionalità. Per questo, il primo acquisto dopo un iPhone è la cover.

Oggi vi consigliamo diverse cover per iPhone 5, iPhone 5S e iPhone SE, in quanto questi smartphone condividono le stesse dimensioni e lo stesso design.

Quale cover scegliere?

Quando si sceglie una cover per il proprio smartphone ci sono diversi fattori da tenere in considerazione.

In primis, trattandosi di cover protettive, dobbiamo valutare appunto il livello di protezione che si vuole ottenere. In questo senso ci sono cover molto spesse o addirittura rigide, magari con inserti metallici ad aggiungere un ulteriore protezione non solo da cadere ma anche a piegature innaturali.

Un fattore importante può essere il design, o comunque l’estetica della cover. Soprattutto per quanto riguarda la ricerca di cover per iPhone 5/5S/SE, molto spesso si cerca una soluzione che sia anche gradevole esteticamente. Funzionale sì, ma che mantenga intatto il design di iPhone. O magari addirittura “arricchirlo” con colori sgargianti o eleganti.

Un ultimo fattore potrebbe essere il prezzo: in quanto a cover per iPhone 5/5S/SE la scelta è davvero infinita e le fasce di prezzo sono ampissime, partendo dalle più economiche che arrivano a costare meno di 5 euro fino a soluzioni di lusso o super-protettive che possono arrivare a costare anche 50 euro. Tutto dipende da cosa cercate da una cover.

Super-resistenti – Cover per iPhone 5, iPhone 5S e iPhone SE

Spigen Rugged Armor

La Rugged Armor, una delle cover più vendute di Spigen, si distingue da altri modelli per diversi motivi; oltre a proteggere benissimo dagli urti ed essere più robusta delle altre, presenta un look molto accattivante grazie agli inserti simil carbonio presenti sul retro, e ciò rende il suo design molto particolare. Ha anche una grande comodità d’uso: la Spigen Rugger Armor infatti lascia liberi gli spazi per il jack, per le cuffie e per la porta Lightning, consentendo di collegare anche quei cavetti che hanno una base d’attacco più larga rispetto all’originale di Apple. Esteticamente è molto piacevole e sportiva, non è tra le più sottili ma risulta comunque leggera e flessibile.

La cover per iPhone 5, iPhone 5S e iPhone SE di Spigen ha poi uno strato flessibile e resistente in modo da renderla praticamente indistruttibile. La Rugged Armor presenta inoltre un labbro sollevato e uno schermo che ritaglia la fotocamera e l’obiettivo su superfici piane. Sugli angoli sono presenti dei piccoli cuscini d’aria per la protezione contro piccole cadute ed urti. Insomma, chi volesse una cover indistruttibile non può che cedere al fascino della cover Rugged Armor.

Spigen Cover iPhone 5S, Cover iPhone SE / 5 [Rugged Armor] Impressionante Black - Massima Protezione da Cadute e Urti, Cover Custodia iPhone 5S, Custodia...
852 Recensioni
Spigen Cover iPhone 5S, Cover iPhone SE / 5 [Rugged Armor] Impressionante Black - Massima Protezione da Cadute e Urti, Cover Custodia iPhone 5S, Custodia...
  • Custodia iPhone SE, Trasparente TPU è sottile e leggero per una durata flessibile
  • Guscio iPhone 5S, Motivo a pois bollito macchie sulla parte posteriore del telefono
  • Cover iPhone SE, Raised Lip e fotocamera ritaglio obiettivo di offrire

Supcase Rugged Case

Questa cover di Supcase è veramente resistentissima. Questo perché si compone di tre elementi: la parte anteriore, che prevede una pellicola per proteggere lo schermo da graffi; la parte posteriore dove abbiamo la vera e propria cover in TPU che circonda lo smartphone e che risulta molto spessa e morbida; in più troviamo l’aggiunta sul dorso di una placca in plastica dura (effetto metallo) che aumenta la resistenza dell’intera struttura.

Il risultato finale sarà una protezione completa: infatti basterà prendere in mano questa cover di Supcase per percepire fin da subito la sua robustezza. La resistenza contro urti e cadute è assicurata, la protezione è totale. Non c’è punto debole ed ogni dettaglio del nostro smartphone è protetto alla perfezione.

Inoltre questa cover per iPhone 5/5S/SE è impermeabile: tutti gli ingressi e tutti i pulsanti sono protetti da uno strato di TPU, per utilizzare gli ingressi basterà sollevare lo sportellino in gomma ed accedere ai fori per jack audio e Lightning. Ovviamente si tratta di una protezione piuttosto semplice e non sigillata, pertanto si sconsiglia un’immersione prolungata.

Il costo non è nemmeno così eccessivo rispetto alle caratteristiche di questa cover, pertanto risulta un acquisto perfetto per chi cerca una protezione totale per il proprio smartphone.

Apple iPhone SE / 5S / 5 Custodia , SUPCASE Cover resistente e robusta di tutto il corpo acqua con Built-in protezione dello schermo , 3 cover...
27 Recensioni
Apple iPhone SE / 5S / 5 Custodia , SUPCASE Cover resistente e robusta di tutto il corpo acqua con Built-in protezione dello schermo , 3 cover...
  • Progettato specificamente per iPhone SE (2016 ), iPhone 5S (2013) e iPhone 5 (2012)
  • iPhone 5 / 5S / SE é completamente avvolto dal guscio e anche in caso di caduta accidentale il...
  • La cover é divisa in due parti anteriore e posteriore. Lo schermo viene protetto da una...

Di tendenza – Cover per iPhone 5, iPhone 5S e iPhone SE

Apple Leather Case

Le cover per iPhone 5, iPhone 5s e iPhone SE di Apple sono davvero particolari dal punto di vista del design, risultando tanto belle quanto il dispositivo che andranno a proteggere. Le custodie ufficiali Apple offrono un’ampia varierà di scelta: sono infatti realizzate in sei diversi colori, tutti molto belli ed eleganti, così da accontentare qualsiasi necessità. Le caratteristiche peculiari di questa custodia sono essenzialmente tre: finitura in pelle, interno in microfibra e logo Apple a vista sul retro.

La variante rossa, che è una delle più riuscite, risulta molto elegante oltre che resistente, grazie ai materiali di pregio con cui è realizzata; il suo interno in microfibra è in tinta con l’intera cover ed è morbido per assicurare al dorso dell’iPhone la massima protezione. La struttura restituisce un ottimo senso di robustezza, si capisce immediatamente che non vuole proteggere solo dai graffi ma anche dagli urti, irrigidendo l’intera struttura dello smartphone.

Nella custodia Apple per iPhone 5, iPhone 5S e iPhone SE non ci sono spazi tra la cornice dello smartphone e la cover, ottenendo così una sensazione di un perfetto abbinamento, come se si trattasse di un unico elemento. I fori nella parte bassa riducono al minimo gli ostacoli per microfono, speaker e jack per le cuffie. L’apertura in corrispondenza della fotocamera è inoltre bordata di nero, un dettaglio che impreziosisce ulteriormente la custodia e si sposa perfettamente con l’iPhone dello stesso colore. Lo spessore laterale della cover è di quasi 2mm. Perfetto il feedback tattile per l’attivazione dei pulsanti volume, che effettuano anche un preciso “clic”. Una cover certamente più costosa della media ma di qualità superiore.

Apple Custodia in pelle iPhone 5 e iPhone 5s, Rosso
384 Recensioni
Apple Custodia in pelle iPhone 5 e iPhone 5s, Rosso
  • Apple MF046ZM/A
  • Compatibile con iPhone 5 e iPhone 5s
  • Prodotto ufficiale Apple

Silcoo Wood Cover

Questa cover per iPhone 5/5S/SE di Silcoo ha la particolarità di utilizzare un materiale pregiato come il legno, strizzando così l’occhio ai più attenti al design. Infatti la parte posteriore vede un disegno molto particolare, moderno e con un’ottima integrazione del legno che risulta quindi più prezioso e ricercato rispetto alle tradizionali cover.

Il resto della cover vede un sapiente mix di plastica e TPU per assicurare protezione e durabilità sia alla cover che allo smartphone. Il disegno è elegante ma piuttosto semplice, permette di accedere facilmente a tutti i pulsanti, alle porte ed ai controlli del nostro iPhone. Vi è anche un foro aggiuntivo in corrispondenza del logo Apple, così da averlo sempre in bella vista.

Il costo è leggermente superiore rispetto alla media rispetto ad altre cover, ma è pensata per chi vuole differenziarsi ed avere un prodotto più particolare ed elegante.

Slicoo iPhone 5s Custodia,iPhone 5 Custodia, Custodia in Natura Legno bambù con Copertura Morbida di TPU Cover Case per iPhone 5/5s
33 Recensioni
Slicoo iPhone 5s Custodia,iPhone 5 Custodia, Custodia in Natura Legno bambù con Copertura Morbida di TPU Cover Case per iPhone 5/5s
  • iPhone 5 5s Custodia. Realizzato in Bambù/legno, plastica e gomma TPU ambiente amichevole di...
  • Fornisce tutt’intorno protezione per il vostro iPhone da sporco, graffi, urti e cadute.
  • Design intelligente che permette di accedere direttamente tutti i pulsanti, le porte e i...

Economiche – Cover per iPhone 5, iPhone 5S e iPhone SE

JETech Shock-Absorption Bumper

La cover JetTech è stata progettata specificamente per iPhone 5, iPhone 5S ed iPhone SE. Realizzato con PC e TPU, essi sono stati fusi per offrire una protezione completa di tutto il dispositivo. Intorno alla protezione vi è poi un design dalle linee nette che risulta inoltre molto resistente, in quanto attutisce gli urti grazie agli ampi spazi sui quattro angoli.

La custodia JetTech garantisce poi l’accesso a tutti i comandi; i ritagli risultano perfetti per altoparlanti, fotocamera ed ingresso jack audio. La parte posteriore è trasparente, così da non compromettere il design dello smartphone: quasi non ci si accorge della presenza della plastica protettiva.

Il costo è molto contenuto, risultando quindi una cover perfetta per chi non vuole spendere troppo per un accessorio. Un ottimo acquisto per chi vuole che il proprio iPhone duri in eterno.

Offerta
JETech Cover Compatibile iPhone SE, iPhone 5s e iPhone 5, Custodia con Paraurti Assorbimento degli Urti e Anti-Graffio, Trasparente
1.653 Recensioni
JETech Cover Compatibile iPhone SE, iPhone 5s e iPhone 5, Custodia con Paraurti Assorbimento degli Urti e Anti-Graffio, Trasparente
  • Progettato per iPhone SE / 5s / 5. NON compatibile con iPhone 5c
  • Realizzato con PC e TPU. Design sottile. Back ultra trasparente e antigraffio
  • Elevate cornici per offrire protezione per lo schermo e la fotocamera. Design unico di...

kwmobile Chic TPU silicone Case

Questa cover per iPhone 5/5S/SE di kwmobile è la più classica delle soluzioni per chi vuole una cover semplice, colorata ed economica. Si tratta di una cover in TPU, disponibile in diverse colorazioni, sobria e moderna.

Facile da inserire e da rimuovere, presenta diverse varianti anche per quanto riguarda sfumature di colori ed apertura sul retro per far vedere il logo Apple. Tutti i pulsanti sono facilmente cliccabili e le aperture permettono un rapido utilizzo degli ingressi jack audio e Lightning. Risulta piuttosto sottile, ma nonostante questo offre una buona protezione per graffi e piccole cadute.

Il costo contenuto è sicuramente la sua caratteristica principale: la cover perfetta per chi bada al sodo.

kwmobile Apple iPhone SE / 5 / 5S Cover - Custodia per Apple iPhone SE / 5 / 5S in silicone TPU - Backcover protezione nero matt
389 Recensioni
kwmobile Apple iPhone SE / 5 / 5S Cover - Custodia per Apple iPhone SE / 5 / 5S in silicone TPU - Backcover protezione nero matt
  • FLESSIBILE ED ELASTICA: la Back Cover esterna in silicone è realizzata in TPU leggero, morbido...
  • PROTETTO CON STILE: la case posteriore convince per il suo aspetto elegante e moderno. È...
  • SEMPLICE E LEGGERO: la case posteriore si applica in maniera semplice e intuitiva al tuo...

Bestseller su Amazon – Cover per iPhone 5, iPhone 5S ed iPhone SE