Cuffie sportive ed auricolari wireless: guida alla migliore soluzione audio per chi è sempre in movimento

Le cuffie sportive wireless sono un tipo di prodotto che sta prendendo sempre più piede negli ultimi tempi. Sono utilizzate dagli sportivi durante gli allenamenti, sono utilizzati da chi fa semplice attività fisica e riescono a soddisfare anche chi vuole effettuare chiamate dal proprio smartphone in qualsiasi momento, anche quando si sta ascoltando la propria musica preferita in modalità wireless. 

Il problema è che ci sono davvero tantissimi modelli in circolazione, da quelli più economici, tutti uguali e di brand sconosciuti, fino ad arrivare ai brand più affermati del settore audio. In questa guida ci concentreremo su quest’ultimo caso, con i migliori modelli (in diverse fasce di prezzo) dei brand più conosciuti, quasi Bose, Beats e Sony. Scopriamoli insieme!

Perché scegliere delle cuffie sportive wireless?

Le cuffie sportive wireless sono una scelta obbligata per gli appassionati di running. Sono particolarmente adatte alla corsa, grazie alla loro leggerezza, alla (quasi) assoluta mancanza di fili ed ai sistemi di fissaggio nelle orecchie.

Permettono di effettuare e rispondere a chiamate tramite il proprio smartphone, sfruttando la connettività Bluetooth. Spesso sono impermeabili, così da resistere senza scomporsi a sudore e pioggia.

La qualità sonora può variare di brand in brand ma l’utilità di questo tipo di prodotto è innegabile!

CUFFIE SPORTIVE WIRELESS – BOSE SOUNDSPORT WIRELESS

Le Bose SoundSport Wireless sono delle cuffie sportive wireless ideali per gli appassionati di sport, o anche per chi non vuole rinunciare al piacere di ascoltare la propria musica quando è in movimento. Si tratta di auricolari sportivi resistenti a ogni tipo di umidità che garantiscono stabilità e comfort anche durante un’attività fisica intensa. Sono dotati di una serie di strumenti ideali per chi è in movimento.

Le cuffie Bose SoundSport sono un modello in-ear, ed offrono prestazioni audio straordinarie e inserti StayHear per comfort e stabilità, caratteristiche che le rendono ideali per l’uso quotidiano. Sono disponibili in due modelli (per dispositivi Apple o Samsung/Android™), per cui è possibile scegliere il prodotto giusto in base alle proprie esigenze. Queste Bose sono disponibili in un’ampia gamma di colori e hanno in dotazione una custodia coordinata.

Pensate per offrire una stabilità e un comfort duraturi, gli auricolari Bose SoundSport Wireless aumentano l’aderenza all’orecchio e si adattano naturalmente alla sua forma, senza però bloccare i rumori esterni. Gli inserti sono disponibili nelle misure small, medium e large per adattarsi alle esigenze dei diversi utenti. Queste cuffie sportive pensate da Bose presentano un design resistente al sudore e agli agenti atmosferici, hanno una grande resistenza agli schizzi.

Le Soundsport Wireless, studiate per le esigenze di una vita ricca di impegni, sono dotate di inserti proprietari StayHear che si adattano alla forma delle orecchie e garantiscono stabilità e comfort per tutto il giorno. Il telecomando e il microfono in linea permettono inoltre di passare con facilità dalle chiamate alla musica e viceversa con dispositivi Apple selezionati.

Offerta
Bose SoundSport Cuffie Wireless, Nero
198 Recensioni
Bose SoundSport Cuffie Wireless, Nero
  • Inserti StayHear+ stabili e comodi
  • Bluetooth e pairing NFC
  • Suono bilanciato a qualsiasi volume

CUFFIE SPORTIVE WIRELESS – BEATS POWERBEATS2 WIRELESS

Ispirati a LeBron James, gli auricolari Powerbeats sono ideali per chi vuole conciliare due passioni: lo sport e la musica; consentono infatti di allenarsi sentendo musica ad alta qualità.

Sono cuffie sportive dotate di un design che unisce potenza e robustezza. Resistenti all’acqua e all’umidità, risultano perfette per l’allenamento all’aperto o anche al chiuso in caso di condizioni meteo inclementi, come in caso di pioggia. Gli archetti regolabili garantiscono poi una presa sicura all’orecchio, così da concentrarsi sull’allenamento e muoversi liberamente al ritmo della musica che si ha sul proprio iPhone, iPad o iPod.

Il robusto involucro in metallo e la certificazione IPX4, sinonimo di impermeabilità e resistenza al sudore, proteggono le cuffie sportive durante l’allenamento, mentre il controllo RemoteTalk sagomato evita scivolamenti quando si risponde al telefono o si cambia traccia. Le Beats PoweBeats2 Wireless sono progettate per accompagnarti anche negli allenamenti più lunghi, i dispositivi Powerbeats sono dotati di playlist. Il doppio driver su ogni auricolare offre inoltre la potenza e la qualità audio tipiche di Beats, ed è quindi in grado di sostenere durante gli allenamenti. Avendo un solo tasto, gli auricolari Powerbeats2 Wireless sono estremamente facili da usare.

Gli auricolari Powerbeats2 Wireless  sono uniti da un filo piatto anti-attorcigliamento, che si può tenere davanti o dietro il collo, su cui è posizionato un pratico controller con microfono integrato per le conversazioni telefoniche. Dal punto di vista elettronico, la connessione Bluetooth 4.0 consente di ridurre al minimo il consumo energetico. Un ottimo acquisto per chi cerca delle cuffie sportive in grado di offrire un’ottima riproduzione musicale durante la propria attività fisica.

CUFFIE SPORTIVE WIRELESS – SONY MDR-XB50BS

Gli auricolari Sony MDR-XB 50BS sono ideali per chi pratica sport assiduamente o anche per chi non vuole rinunciare alla propria musica mentre è in movimento.

La connettività Bluetooth di queste cuffie sportive marchiate Sony garantisce la possibilità di correre e allenarsi senza il fastidio dei cavi. I supporti ergonomici ad arco assicurano poi massima aderenza delle cuffie. Il Sound EXTRA BASS™ con frequenze basse profonde e corpose è in grado invece di isolare dai rumori esterni, godendosi la propria musica.

Le Sony MDR-XB 50BS offrono fino a 8,5 ore di ascolto in totale libertà dai fili. E’ presente anche lo chassis certificato IPX4, che è resistente all’acqua e permette di continuare ad ascoltare musica anche quando si corre in condizioni climatiche non favorevoli. Le frequenze basse ottimizzate potenziano inoltre la musica, e sono per questo ideali per fare un pieno di forza ed energia durante l’attività sportiva. Nate per essere resistenti e robuste, le MDR-XB50BS, perfettamente aderenti e stabili all’orecchio, sono pronte per gli allenamenti più impegnativi.

E’ possibile scegliere tre tipologie di colori: rosso, nero e blu. La grande comodità di queste cuffie sportive Sony è ad esempio la possibilità di ricevere una telefonata senza interrompere il proprio allenamento. Grazie al microfono integrato e alla connettività Bluetooth, è possibile infatti effettuare e ricevere chiamate in modalità wireless dal proprio smartphone. 

Offerta
Sony MDR-XB50BS Cuffie intrauricolari sportive Extra Bass Bluetooth, Chassis IPX4 a prova di spruzzi, Nero
83 Recensioni

CUFFIE SPORTIVE WIRELESS – JABRA SPORT COACH

Le cuffie Jabra Sport Coach rappresentano la soluzione ideale per chi fa sport sia a livello agonistico, sia nel tempo libero. Grazie al suo sofisticato dispositivo permette di liberarsi dai rumori di sottofondo così di concentrarsi sulle proprie prestazioni fisiche. Queste cuffie sportive progettate da Jabra garantiscono una qualità audio eccellente, massimizzando la motivazione musicale.

Grazie ai suoi auricolari Bluetooth, dotati di un sensore che rileva il battito del cuore tramite un’app dedicata per smartphone, è possibile gestire una serie di informazioni utili per la nostra salute. Ottima inoltre la comodità di utilizzo. Gli auricolari Jabra Sport Coach sono stati progettati per gli amanti dello sport o anche per chi vuole semplicemente garantirsi la musica in qualsiasi condizione climatica. Sono stabili all’orecchio in grado di offrire un confort senza precedenti e dotati di un Coach virtuale, motivo per cui sono stati chiamati Sport Coach; tutto ciò è possibile grazie ai comandi vocali intelligenti e all’applicazione per smartphone “Jabra sport Life” che monitorando e analizzando la nostra attività fisica ci dà dei suggerimenti personalizzati per il nostro allenamento, con degli esercizi mirati che miglioreranno il nostro training.

Le cuffie sportive wireless Sport Coach dispongono di un particolare disegno ergonomico che consente la perfetta stabilità all’interno dell’orecchio, garantendo anche una certa comodità di utilizzo grazie alla loro leggerezza e ai gommini Eargel, realizzati in morbido silicone. Sono disponibili in tre colori: giallo, rosso e celeste.

I prodotti Jabra Sport Coach sono realizzati con un materiale ottimo, quello utilizzato in campo militare, certificato IP5S, garantendo una grande resistenza al sudore, alla pioggia, alla sabbia. Oltre ad essere dotato di un archetto per i comandi, troviamo anche un microfono per le conversazioni e un pulsante multiforme con il quale possiamo utilizzare il dispositivo anche senza mani, ma semplicemente utilizzando i comandi vocali, disponibili in diverse lingue. Il dispositivo Jabra Sport Coach wireless pur essendo stato progettato per gli sportivi, si distingue dalla massa per l’ottima qualità che nel complesso è in grado di offrire. Infatti questo auricolare dispone di un sistema Dolby Digital e di driver da 6 mm e una risposta in frequenza da 20 a 2000 Hz, che permette di ascoltare musica in alta definizione, godendo a pieno anche le frequenze basse. E’ dotato anche del cardiofrequenzimetro, in grado di monitorare la nostra attività cardiaca durante i nostri allenamenti. Presenta una tecnologia Bluetooth in versione 4.0, che garantisce tempi di connessione rapidi. Le cuffie Coach sportive si rivolgono a un pubblico più esigente e in grado di spendere qualcosa in più del solito per questo tipo di accessorio.

Offerta
Jabra Sport Coach Auricolari In-Ear Wireless, Stereo, Bluetooth 4.0, NFC, Vivavoce, Blu
7 Recensioni
Jabra Sport Coach Auricolari In-Ear Wireless, Stereo, Bluetooth 4.0, NFC, Vivavoce, Blu
  • Pianificazione dell'allenamento personalizzata e guida vocale
  • Ottimizzato per il cross training e altri tipi di allenamento interni e basati su intervalli
  • Musica wireless premium grazie a Dolby - musica motivante, senza cavi e fili

Cuffie sportive ed auricolari wireless: guida alla migliore soluzione audio per chi è sempre in movimento
5 (100%) 4 votes