Le migliori cover batteria per iPhone 7

Quando si tratta di iPhone 7, uno degli aspetti meno convincenti è sicuramente l’autonomia. Si tratta di un dispositivo fantastico, un vero top di gamma, ma la sua più grande pecca risiede proprio nella batteria che non risulta all’altezza di tutto il resto.
Per fortuna ci sono diverse possibilità per ovviare a questo problema: quello più comune è certamente l’acquisto di un powerbank, ma questo comporta un certo disturbo nell’avere un altro dispositivo collegato via cavo al nostro smartphone. Molti preferiscono avere una soluzione integrata, senza cavi, magari anche a costo di uno spessore maggiore: ecco che qui si inseriscono le cover con batteria per iPhone 7, un tipo di prodotto che ha riscosso così tanto successo che Apple stesse si è dovuta adattare e costruirne un proprio modello.

Sono delle vere e proprie cover con una batteria, più o meno grande, in grado di ricaricare il nostro iPhone 7 e permettergli di guadagnare quella percentuale di batteria in più che spesso risulta fondamentale.
Ci sono diversi modelli di cover batteria, dai più basici ed economici fino ai più costosi, ma tutte riescono nel loro intento: proteggere il nostro device e far durare di più iPhone 7.

Mbuynow Cover Batteria iPhone 7 10000mAh

Si tratta di una cover con batteria per iPhone 7 veramente economica, ma con un’enorme capacità di 10000mAh: permette infatti di ricaricare completamente iPhone 7 fino a 3 volte. Non è una cover molto protettiva, in quanto lascia scoperto il frame laterale dello smartphone, con una leggera protuberanza sulla parte inferiore: qui troviamo 4 LED che si illuminano per indicarci la carica residua cliccando un piccolo tasto circolare. Sul retro è anche presente un piccolo braccio estraibile che funziona come stand per lo smartphone in orizzontale.

Una feature molto particolare e che difficilmente si trova su questo tipo di prodotto è la presenza di un ingresso USB standard, attraverso cui potremo collegare anche dispositivi esterni semplicemente collegandoli via cavo alla nostra cover batteria per iPhone 7. La cover presenta anche un ingresso Lightning per ricaricarsi: questa feature può essere molto importante perché non servirà un cavo diverso da quello di iPhone per ricaricare la cover. Il prezzo è molto contenuto e per le caratteristiche del prodotto può essere un vero affare!

Sale

iBeek Cover Batteria iPhone 7 3000mAh

Questa cover di iBeek è tra le più curate per quanto riguarda la fascia bassa: ha infatti un frame metallico di assoluta qualità, un design piacevole ed uno spessore molto limitato. La batteria è da 3000mAh, in grado di ricaricare 1 volta iPhone 7. È molto protettiva, in quanto proteggere tutto il frame laterale di iPhone, il retro ed offre anche uno spessore anteriore per evitare graffi sullo schermo. Sulla parte bassa del retro si trovano 4 LED con un pulsante per verificare lo stato di carica.

La cover con batteria per iPhone 7 iBeek si compone di due parti: un bumper per la parte esterna in cui incastrare il nostro iPhone ed una base (in cui troviamo la batteria) che dovremo far scivolare sul retro e che andrà a proteggere la parte posteriore dello smartphone. La cover iBeek presenta anche un ingresso Lightning per ricaricarsi: questa feature può essere molto importante perché non servirà un cavo diverso da quello di iPhone per ricaricare la cover. Il prezzo è buono se consideriamo il mix di funzionalità, design e materiali. Un prodotto di qualità.

PowerBear Cover Batteria iPhone 7 (MFI) 3100mAh

Questa cover di PowerBear è di assoluta qualità: la cosa che la differenzia dalle precedenti è la presenza della certificazione MFI ufficiale Apple, il che significa piena compatibilità nel tempo con tutti i dispositivi della mela morsicata. La capienza è di 3100mAh, abbastanza per ricaricare una volta interamente iPhone 7. La protezione è garantita dalla parte gommata esterna, il che assicura resistenza a cadute ed urti.

Sulla parte bassa del retro della cover è presente un pulsante e 4 LED per segnalare la quantità di carica residua. L’unico appunto è che per ricaricare la cover servirà un cavo microUSB, quindi diverso dal cavo Lightning che solitamente usiamo per ricaricare iPhone 7. Per inserire la cover basterà spostare la parte superiore in gomma della cover e far scivolare perso il basso lo smartphone, fino al perfetto incastro. Il prezzo non è dei più contenuti, ma in questo caso si paga la certificazione Apple: un prodotto consigliabile per chi vuole un prodotto affidabile nel tempo.

Apple Cover Batteria iPhone 7 – Smart Battery Case 2365mAh

Come detto in apertura, anche Apple è entrata nel mercato con una cover batteria per iPhone 7, un modello molto integrato nel sistema operativo e di indubbia qualità. Il design a dir poco “particolare” ha fatto storcere il naso a qualcuno, ma è un modello che bada tanto al sodo e permette di avere 2365mAh di batteria aggiuntiva senza sacrificare (troppo) peso e dimensioni del dispositivo: infatti la presa è ottima e lo spessore in mano sembra paragonabile ad un iPhone con una semplice cover. Questa cover permette di aumentare la batteria di iPhone del 120%, non male per chi ha bisogno di quella carica in più necessaria per concludere la giornata.

In questo si aggiungono l’ovvia certificazione MFI, una cura dei dettagli come da tradizione Apple e la possibilità di vedere la carica residua direttamente all’interno di iPhone 7. La ricarica avviene tramite Lightning.
Il prezzo di certo è salato, ma per una cover marchiata Apple è la normalità. Per chi cerca la qualità di Apple per il suo iPhone 7.

Smart Battery Case per iPhone 7 - Nero
  • NUOVO APPLE MN002ZM/A ?IPHONE 7 SM BATTERY CASE BLACK IPHONE 7 SMART BATTERY CASE - BLACK
Le migliori cover batteria per iPhone 7
Vota questo post