I migliori Smartwatch Fitness Bluetooth con GPS integrato nel 2020

 

Braccialetti intelligentiOggi essere informati è quasi un obbligo. Uscire di casa la domenica mattina, pensando ad esempio di andare a correre, senza monitorare le proprie prestazioni fisiche, senza potersi migliorare di volta in volta o di conseguenza senza conoscere i propri limiti risulterebbe alquanto arcaico.
Le grandi aziende specializzate nel settore hi-tech a loro volta hanno concentrato molti sforzi per far sì che gli appassionati di sport, praticassero senza dover ricorrere ad oggetti antiestetici o ingombranti. È qui che entra in campo la tecnologia: offrire un prodotto performante al massimo, occupando il minor spazio possibile.

Cosa sono i braccialetti intelligenti?

I cosiddetti braccialetti/orologi “intelligenti”, noti anche come sportwatch, rappresentano un modo per praticare sport con cognizione e perché no, accorgersi anche di eventuali anomalie o allarmi provenienti dal nostro corpo. Inoltre gli smartwatch vi ricordano di condurre uno stile di vita salutare e sono in grado di rilevare il battito cardiaco e di contare i nostri passi giornalieri.

Come funzionano?


Funzionano generalmente attraverso il Bluetooth e il Wi-Fi, sono dotati di GPS integrato e sfruttano la connessione Internet del proprio smartphone.
È fondamentale che l’aspetto pratico si coniughi perfettamente con quello economico ed estetico. Economico perché applicare l’efficienza ad un costo contenuto, il famoso rapporto qualità-prezzo, è sempre un buon modo per attirare la clientela. Vi sono casi dove, pur rimanendo abbondantemente sotto i 70€, potremo ambire al massimo delle prestazioni. Estetico perché si sa, l’occhio vuole la sua parte anche quando non si è ad una serata di gala.
Vediamo ora quali sono gli smartwatch dotati di GPS più ricercati dagli sportivi amatoriali e non, quali modelli rispecchiano maggiormente i vostri gusti e le caratteristiche specifiche di ognuno.


I migliori Smartwatch Fitness sotto i 70€

Xiaomi Mi Band 4

Questo è uno di quei casi dove il rapporto qualità-prezzo non ha eguali: siete di fronte ad un prodotto che ha un costo limitato e garantisce delle prestazioni che uno sportivo non può non notare. È dotato di un display a colori touch e molto più luminoso della versione che lo ha preceduto, il cinturino è regolabile a seconda della grandezza del polso. Possiede un grado di resistenza all’acqua pari a 5ATM. Può essere indossato sotto la doccia, in piscina o mentre si nuota in mare vicino a riva. Con una sola ricarica ha un grado di autonomia fino a 20 giorni. Compatibile sia con versioni Android 4.4 e iOS 9.0 o versioni successive. Dotato di diverse modalità relative all’attività fisica, vanno dalla corsa all’aperto agli stili di nuoto, alla semplice camminata e ne registra il ritmo delle prestazioni. Traccia il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e tanto altro ancora. Il GPS integrato permette la visualizzazione del processo sportivo sulla mappa. Inoltre permette la visualizzazione delle notifiche provenienti dal cellulare e della musica in ascolto. Monitora la frequenza cardiaca anche nel sonno e ne rimanda dei feedback sulla qualità di questo, come le ore di sonno profondo o quelle di sonno leggero. Inoltre, attraverso la vibrazione, avvisa il fruitore nel caso in cui la frequenza cardiaca diventi troppo alta. Ha un peso di 99,8g.

Xiaomi 4, Smart Band Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Display a colori: il display touch amoled a colori, più grande del 39.9% e più luminoso della...
  • Resistente all'acqua 5atm: funziona bene 50 m sott'acqua, non devi preoccuparti quando fai la...
  • Riconosce 5 diversi stili di nuoto, registra 12 set di dati tra cui ritmo di nuoto e conteggio...


HONOR Band 5

Questo modello di orologio/braccialetto, abbinato ad un’ app dedicata, offre molteplici feedback sulle attività fisiche degli amanti dello sport e permette di monitorare le vostre capacità in quanto a prestazioni, poiché dotato di cardiofrequenzimetro molto accurato nelle misurazioni e tracciamento dei movimenti sulla mappa, grazie al GPS integrato. Inoltre per i più pignoli, indica anche la velocità con la quale si è affrontato l’allenamento. È dotato di tutorial per far sì che lo sportivo affronti l’allenamento nel modo più corretto possibile. Mostra tempestivamente le notifiche, come chiamate ed SMS, provenienti dallo smartphone sincronizzato, oltre a possedere funzioni come sveglia a vibrazione, timer, distanza percorsa e moltissime altre funzioni. Lo schermo touch offre immagini ad alta definizione grazie ad un display AMOLED a colori e le dimensioni sono di 0.95 pollici. La batteria è quasi una garanzia in quanto è in grado di raggiungere i 20 giorni di utilizzo. Riesce a registrare automaticamente il sonno stabile, quello instabile e il tempo di veglia: anche qui, manco a dirlo, la precisione si attesta attorno al 95% di affidabilità. Per gli amanti del nuoto, sappiate che si tratta di un dispositivo impermeabile e rileva perfettamente gli allenamenti in vasca. Dotato della funzione SpO2 Blood Oxygen, analizza la vostra forma fisica e pianifica un allenamento in grado di farvi migliorare. Il braccialetto pesa 22,7 g.

HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker,Nero
406 Recensioni
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker,Nero
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale...
  • 【Assistente intelligente】 Con smartwatch donna inclusa Notifica chiamate in arrivo, rifiuto...
  • 【Huawei TruSleep Tracking】 Combinando la tecnologia AI di Huawei e sei categorie principali...


YAMAY Smartwatch IP68

Questo prodotto spicca dal punto di vista estetico, in quanto presenta un design elegante e quadrato. Il dispositivo è touchscreen, a colori chiaro e leggibile, è impermeabile, ideale per chi ama praticare sport come il nuoto o per gli amanti della corsa sotto la pioggia: insomma non occorre preoccuparsi qualora dovesse bagnarsi. Le sue funzioni sono molteplici: avete il contapassi incorporato, misura le calorie perse, la distanza percorsa sia nelle vostre attività quotidiane sia durante l’attività sportiva; è inoltre dotato di cardiofrequenzimetro e monitora continuamente il battito cardiaco.
Avvisa qualora vi troviate in condizioni di perenne sedentarietà e sprona al movimento quotidiano. Ha inglobate ben 14 funzioni di modalità sportive.
Munito ovviamente di GPS, monitoraggio del sonno, controllo della musica, cronometro, trova telefono, sveglia ed altre svariate funzioni. Inoltre ogni qualvolta riceviate un messaggio o una chiamata sul vostro smartphone, il dispositivo vibra leggermente. La durata della batteria è notevole, in quanto ha un’autonomia che oscilla dai 7 ai 10 giorni. Il suo sistema è compatibile sia con Android 4.4 che con iOS 8.1 o versioni successive. Il cinturino dispone di vari colori, sta al cliente scegliere in base ai propri gusti. Ha un peso di 181g.

Offerta
HUAWEI Band 3 Pro Resistenza all’acqua 5 ATM e GPS Integrato, Analisi del Sonno con AI e Monitoraggio Continuo del Battito, Display AMOLED a colori da...
  • Resistenza all’acqua 5 ATM e GPS integrato
  • La funzione TruSleep ti offre più di 200 potenziali soluzioni e suggerimenti per aiutarti a...
  • Connettività ad alta velocità per comunicazioni al top della performance

Huawei Band 3 Pro

Fra gli sportwatch più interessanti e di maggior rilevanza non si può non menzionarvi la Huawei Band 3 Pro: anche questo dispositivo è dotato di GPS integrato in grado di monitorare le attività fisiche all’aperto ma anche le attività che richiedono maggior staticità e quindi al chiuso. Il design è sportivo e ha nel display touch una delle sue principali qualità: schermo a colori AMOLED, di conseguenza offre immagini più luminose e definite. Monitora la qualità del sonno di chi lo indossa, attraverso la funzione TruSleep che offre più di 200 soluzioni e suggerimenti per aiutarvi a migliorare la qualità di questo ed è resistente all’acqua per 5 ATM. Quando sincronizzato ad uno smartphone ne riceve tutte le sue notifiche. Il cardiofrequenzimetro per un prodotto del genere è un must, sempre attivo e presente in caso di allarmi o di anomalie. Monitora il vostro indice di sedentarietà e contrariamente di attività fisica, che si tratti di corsa all’aperto, di ciclismo o di nuoto. La performance della batteria è tra le migliori della categoria, in quanto promette 12 giorni di durata e, una volta scarico, non occorre molto tempo prima che la batteria sia completamente piena. Anche in questo caso il cinturino si presenta con altri colori, che sono a discrezione di chi compra.
Il peso del dispositivo è di 27,2 g ed il costo è davvero vantaggioso.

Offerta
HUAWEI Band 3 Pro Resistenza all’acqua 5 ATM e GPS Integrato, Analisi del Sonno con AI e Monitoraggio Continuo del Battito, Display AMOLED a colori da...
  • Resistenza all’acqua 5 ATM e GPS integrato
  • La funzione TruSleep ti offre più di 200 potenziali soluzioni e suggerimenti per aiutarti a...
  • Connettività ad alta velocità per comunicazioni al top della performance

Abbiamo preso in considerazione oggi 4 tra i migliori smartwatch fitness che hanno caratterizzato l’anno 2019 dal punto di vista estetico e delle caratteristiche di ognuno a dei prezzi vantaggiosi, come vediamo su Amazon.
Ora non avete più scuse per non allenarvi o per rimandare l’inizio dell’attività fisica, perché allenarsi in modo intelligente d’ora in poi sarà un pò più semplice per tutti. Se siete dei runner sfegatati e vi interessa indossare scarpe da corsa che possano migliorare le vostre prestazioni, troverete maggiori informazioni qui.