I migliori Power bank | Guida all’acquisto e prezzi

batterie portatili

I power bank (o se preferite le batterie portatili) sono diventati ormai indispensabili nella vita di tutti i giorni. I cellulari che riescono a resistere ad una giornata di utilizzo con una sola carica si contano sulle dita di una mano, perciò siamo costretti già nel primo pomeriggio a collegarli ad una presa di corrente. Ma se siamo fuori casa? A chi non è mai capitato di dover andare a “caccia” di prese? La scelta migliore è sicuramente quella di acquistare un power bank, in questa guida troverete le migliori batterie portatili in circolazione con potenze che vanno dai 5000 mAh fino ai 20000 mAh.

Come scegliere un power bank?

  • Innanzitutto  è necessario conoscere le caratteristiche della batteria del proprio dispositivo e del suo caricatore. Solitamente queste informazioni sono riportate sulla batteria (se non è accessibile, provare a consultare le istruzioni).
  • Una volta scoperta la capacità della vostra batteria, per cercare di ottenere almeno una singola ricarica completa dovrete acquistare un power bank che abbia almeno la stessa capacità, maggiorata di circa il 30%: questo perché  le celle di questo genere di batterie sono a 3,7 V, mentre i normali dispositivi richiedono circa 5 V per la ricarica.
  • La tensione (voltaggio) in uscita dal power bank deve essere la stessa, o di poco superiore, a quella del caricabatterie.
  • A seconda del numero di dispositivi da ricaricare, si può optare per batterie esterne con più uscite. Normalmente queste hanno una capacità maggiore, e porte USB differenti a seconda che si ricarichino smartphone o tablet.
  • Optate per modelli di marca. Magari cercate l’offerta in qualche negozio, anche online, ma evitate di acquistare oggetti a basso costo nei mercatini: un risparmio di una decina di euro potrebbe danneggiare irrimediabilmente il vostro dispositivo.

Guida all’acquisto. I migliori power bank suddivisi per potenza

Ora che sai quali caratteristiche devi controllare in un power bank non ti resta che leggere la nostra selezione delle migliori batterie portatili per i vostri dispositivi. Li abbiamo inseriti in ordine di potenza dalla fascia più bassa (fino a 5000 mAh) a quella più alta (fino a 20000 mAh), per cercare di guidarti nel dispersivo panorama di prodotti presente in rete.

I miglior power bank fino a 5000 mAh

Di solito i power bank sotto i 5000 mAh sono ideali per ricaricare una parte della batteria dei dispositivi. Sono però spesso molto facili da trasportare grazie alle loro dimensioni ridotte.

Anker PowerCore mini 3200 mAh

Anker PowerCore Mini è un’ottima batteria esterna dotata della consueta qualità costruttiva dei prodotti a marchio Anker.
La capacità di 3200mAh assicura almeno una carica completa degli smartphone più esigenti ed esosi, mentre nel caso possediate smartphone con batteria da 1300-1500 mAh riuscirete a fare due cicli di carica.
La batteria pur avendo un solo led riesce ad indicare una buona stima del livello di carica grazie ai diversi colori visualizzati.

Offerta
Anker Batteria Portatile USB PowerCore Mini 3350 mAh - Caricabatteria Portatile di Piccole Dimensioni da 3350 mAh - Batteria Esterna Power Bank Tascabile...
2.699 Recensioni
Anker Batteria Portatile USB PowerCore Mini 3350 mAh - Caricabatteria Portatile di Piccole Dimensioni da 3350 mAh - Batteria Esterna Power Bank Tascabile...
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti agli oltre 20+ milioni di utenti soddisfatti ai quali la nostra...
  • TECNOLOGIA DI RICARICA VELOCE: PowerIQ riconosce il tuo dispositivo per offrirti la ricarica...
  • MINI BATTERIA ESTERNA ULTRA COMPATTA: Design cilindrico a forma di rossetto (94 × 23 × 23mm,...

Aukey 5000 mAh

Un piccolo e leggero cilindro di alluminio con una riserva di carica da portarsi sempre in tasca.
Quello che lo distingue dalla marea di prodotti simili è una straordinaria efficienza del 85% che fornisce ben 4000 mAh reali.
E’ dotato di una porta USB con uscita 5V/2 A e di una micro USB in input che supporta fino a 2A.
Per la ricarica sono necessarie circa 2 ore e 30 min.

AUKEY Mini Power Bank 5000mAh, Batteria Portatile con Uscita 2A per iPhone 8/ Plus/ 7/ 6s, Samsung S8+/ S8, iPad ECC. (Nero)
810 Recensioni
AUKEY Mini Power Bank 5000mAh, Batteria Portatile con Uscita 2A per iPhone 8/ Plus/ 7/ 6s, Samsung S8+/ S8, iPad ECC. (Nero)
  • Modalità a bassa corrente: ottimizzato per caricare dispositivi a bassa corrente come fitness...
  • Tecnologia AiPower: fornisce la massima carica in tutta sicurezza per tutti i dispositivi...
  • 5000mAh di potenza: questa batteria portatile da viaggio caricherà un iPhone 8 due volte, un...

 

I miglior power bank fino a 10000 mAh

I power bank più utilizzati: sono la giusta via di mezzo tra dimensioni, peso e carica disponibile. Spesso possono ricaricare due volte un top di gamma o una volta un tablet.

Xiaomi Power Bank Pro 10.000mAh

Un power bank sottile, leggero e in alluminio che integra una porta USB Type-C e la Qualcomm Quick Charge 2.0 sia in entrata che in uscita. Un nuovo campione nella categoria. Lo Xiaomi Power Bank Pro supporta la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0, grazie alla quale abbatte notevolmente i tempi di ricarica e li porta a poco meno di tre ore.

Powerbank 10000mAh Anker PowerCore 10000, Caricatore Portatile Ultra Compatta, Power Bank Alta Capacità Per Huawei, Samsung, iPhone, Xiaomi e Altri
3.366 Recensioni
Powerbank 10000mAh Anker PowerCore 10000, Caricatore Portatile Ultra Compatta, Power Bank Alta Capacità Per Huawei, Samsung, iPhone, Xiaomi e Altri
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti ai quali la nostra tecnologia...
  • INCREDIBILMENTE COMPATTA: PowerCore 10000 è tra le powerbank 10000mAh più piccole e compatte...
  • TECNOLOGIA DI CARICA VELOCE: La tecnologia proprietaria Anker Power IQ identifica in maniera...

EasyAcc Colorato 10.000mAh

La EasyAcc Colorato 10000mAh è un altro contendente delle batterie portatili con capacità intorno ai 10000mAh. Nonostante la competizione abbia molti punti di forza, la EasyAcc Colorato 10000mAh riesce a difendersi molto bene e ad ottenere buoni risultati soprattutto per quanto riguarda l’efficienza e la trasportabilità.

EasyAcc Ultra Compact 10000mAh Caricabatterie Portatile Universal USB Batteria Esterna per smartphone Samsung Galaxy iPad iPhone Asus MeMo Pad Sony Tablet...
1.768 Recensioni
EasyAcc Ultra Compact 10000mAh Caricabatterie Portatile Universal USB Batteria Esterna per smartphone Samsung Galaxy iPad iPhone Asus MeMo Pad Sony Tablet...
  • Un look unico che ti permetterà di stare fuori dalla folla: più di un semplice banca di...
  • Forma: Design compatto, super portatile, facile da tenere in mano e mettere dove vuoi, ad...
  • 10000 mAh potenza ricaricabile, dando il telefono abbastanza succo per mantenere in esecuzione...

I miglior power bank fino a 20000 mAh

“Verso l’infinito e oltre” direbbe Buzz Lightyear. Dai power bank da 15000mAh, che offrono una carica in più rispetto a quelli da 10000mAh, fino agli irraggiungibili  da 20000mAh e oltre, alcuni dei quali permettono anche di ricaricare i notebook.

Lumsing Grand A1 Plus 13400mAh

La Lumsing Grand A1 Plus è una batteria con un ottimo rapporto capacità/dimensioni. Le sue altre qualità includono l’uso dell’alluminio per il corpo e la presenza di un LED per trasformarla in una torcia. È un prodotto che merita un consiglio d’acquisto, soprattutto in virtù del rapporto capacità/dimensioni.

Lumsing 13400mah Caricabatterie Portatile - Oro
100 Recensioni
Lumsing 13400mah Caricabatterie Portatile - Oro
  • Caricabatterie portatile: Ideale per una vasta gamma di applicazioni, barbecue, attività...
  • Sistema di protezione multipla per una maggiore sicurezza. Il Powerbank di Lumsing è dotato di...
  • Efficienza di carica Superiore, uscita 5V / 1.8A, l'efficienza di conversione è superiore al...

RAVPower 20100mAh

Il primo power bank a supportare sia la Qualcomm Quick Charge 3.0 che la carica tramite USB Type-C. In entrambi i casi la carica è bidirezionale ed è quindi possibile caricare il power bank, ma anche caricare un dispositivo con la tecnologia scelta (Quick Charge 3.0 o USB Type-C). La capacità è molto elevata e l’efficienza è ottima. La costruzione è molto buona, i materiali sono di buona qualità e nel complesso è un prodotto sia funzionale che esteticamente gradevole.

RAVPOWER Quick Charge 3.0 Caricatore Portatile 26800mAh Caricabatterie Qualcomm Certificato Porta Type C per iPhone Samsung ASUS LG HTC Nintendo Switch ECC
487 Recensioni
RAVPOWER Quick Charge 3.0 Caricatore Portatile 26800mAh Caricabatterie Qualcomm Certificato Porta Type C per iPhone Samsung ASUS LG HTC Nintendo Switch ECC
  • Ingresso e Uscita Quick Charge 3.0: Con tecnologia più veloce di 75%, ricarica smartphone...
  • Ingresso e Uscita Type-C: Il power bank ricarica fino a 5V/3A; è compatibile con Nintendo...
  • Capacità Maggiore e Ricarica Più Rapida: con 26800mAh è in grado di ricaricare il Nintendo...

Migliori Powerbank in Offerta e in Sottocosto su Amazon

Se non hai trovato il powerbank che fa per te, non ti preoccupare: Amazon offre una vasta gamma di alternative. Scopri qui sotto le batterie portatili più venduti online.