I migliori caricatori wireless sul mercato | Guida all’acquisto e prezzi

ricarica-wireless

Dopo aver commercializzato utili Power Bank (se ti va dai un’occhiata al nostro precedente articolo) per ricaricare il proprio device lontano da casa, ora l’industria legata al settore dell’elettronica di consumo ha immesso sul mercato una nuova tipologia di accessori: i caricabatterie wireless.

I carica-batterie wireless, ossia senza fili, anche se in commercio da diversi anni, non sono ancora diventati così diffusi come ci si sarebbe aspettato.
Il caricatore wireless oltre ad essere un accessorio utilecomodo e molto innovativo, è anche poco costoso quindi chi possiede uno smartphone compatibile, Android, Nokia Lumia o anche iPhone , non dovrebbe pensarci due volte a comprarne uno.
Con un caricabatteria senza fili si evita di forzare e rovinare la presa micro USB del cellulare e si riesce a tenere carico il telefono tutto il giorno, semplicemente appoggiandolo sul tavolo, a casa o in ufficio, mentre si lavora o si guarda la TV.

Come funziona?

La ricarica wireless, conosciuta anche come “ricarica induttiva”, è una tecnologia introdotta da poco in molti nuovi smartphone che consente di ricaricare il terminale senza il collegamento diretto tramite cavo ma utilizzando campi elettromagnetici generati da un secondo dispositivo, solitamente una base di ricarica wireless.

Questa, collegata alla presa, mette a disposizione una superficie sulla quale può essere posto il dispositivo dal lato posteriore. Il contatto tra base e smartphone conduce l’energia proveniente dalla presa direttamente verso la batteria del device tramite elettromagnetismo. In questo modo quindi, senza l’utilizzo di alcun cavo connesso mediante dock, lo smartphone si ricarica.

In alcuni casi, la possibilità di eseguire la ricarica è integrata nello smartphone. In altri, invece, la si può implementare acquistando particolari cover esterne.

Pro e contro

In generale sono dei prodotti funzionanti, dal design accattivante e dal prezzo onesto.

  • Funzionano benissimo con i dispositivi che integrano la tecnologia di ricarica a induzione elettromagnetica;
  • Hanno una presa USB integrata;

Non mancano però anche i contro:

  • I tempi di ricarica sono lunghi: impiegano circa il doppio del tempo di una ricarica tradizionale;
  • Non sempre funzionano bene con i dispositivi che necessitano di un accessorio di adattamento;
  • Il dispositivo deve essere necessariamente appoggiato sul caricatore: se devi rispondere a una chiamata e alzi il telefono, la ricarica si interrompe;

Caricatori wireless suddivisi per fasce di prezzo

Una volta spiegato come funziona il caricatore wireless e quali possono essere i suoi utilizzi ti illustro i migliori in circolazione suddivisi per la fascia di prezzo.

Fascia medio-bassa

Ecco per voi i due caricatori wireless selezionati per chi non vuole spendere troppo ma che comunque desideri buone prestazioni.

Spigen Ultra Sottile Spin

Questo caricatore senza fili Qi utilizza il nuovo standard universale per la ricarica infatti tutti i dispositivi Qi abilitati possono essere ricaricate. Supporta la corrente e il limitatore di tensione, è tra i più sicuri per ricaricare il proprio dispositivo. Si consiglia di non utilizzare il telefono quando si trova durante la carica, altrimenti si potrebbe surriscaldare. La luce del LED indica il funzionamento del rilievo di ricarica senza fili.

Choetech caricatore rapido senza fili

Questo caricabatterie è l’ultimo modello realizzato da Choetech con le migliori tecnologie di ricarica rapida presenti sul mercato. Riesce a caricare i modelli di Smartphone compatibili come Samsung Galaxy S7, S7 Edge e Note 5 ad una velocità fino a 40% superiore rispetto ai caricatori Wireless tradizioniali.
L’indicatore Led incorporato ha due colori: blu per la ricarica veloce e verde per la ricarica Standard. Il caricabatterie si stacca da solo quando lo smartphone raggiunge la carica al 100%.

Fascia medio-alta

Sicuramente la differenza c’è e si vede. Nella fascia medio-alta proponiamo due prodotti che certamente offrono qualità.

URCOVER® Abat-Jour

La perfetta compagna per il tuo comodino o scrivania . Potrai caricare il tuo dispositivo con il sistema Qi e allo stesso tempo tenere sottŽocchio i tuoi messaggi o chiamate grazie alla lampada integrata . Un oggetto molto raffinato che dará un tocco in piú ovunque lo mettiate. Tra le caratteristiche addizionali abbiamo: USB, Dual Mode (Qi * USB Charger), Carica rapida, Wireless Qi, Touch Swicht Controllo Luminositá.

Kit Universal Qi

La particolarità di questo caricatore sono sicuramente le dimensioni, infatti il prodotto è super compatto, possiamo portarlo sempre con noi. Rispetto ai prodotti della fascia medio-bassa questo caricatore supporta un segnale audio che avvisa la carica completa oltre che i led.

Migliori Caricatori Wireless in Offerta e in Sottocosto su Amazon

Se non hai trovato il caricatore wireless che fa per te, non ti preoccupare: Amazon offre una vasta gamma di alternative. Scopri qui sotto quali sono quelli più venduti online.

 

 

I migliori caricatori wireless sul mercato | Guida all’acquisto e prezzi
5 (100%) 4 votes