Idee per un regalo di laurea impeccabile: per ogni gusto ed ogni tasca

Suggerimenti per il regalo di laurea perfetto per qualsiasi budget

Sei alla ricerca del regalo di laurea perfetto? Qui troverai qualche spunto che ti chiarirà le idee e ti solleverà da ogni dubbio.

Innanzitutto è importante stabilire il tuo budget. Quanto sei disposto a spendere per il neo dottore? Scelta la cifra, dovrai pensare a che tipo di ricordo vuoi lasciare di te alla persona interessata. Vuoi regalarle qualcosa che duri nel tempo o qualcosa che attualmente fa tendenza? Un regalo tradizionale o innovativo?

Che si tratti di un amico, di una amica, di un collega universitario, di un fidanzato, di una fidanzata, di un parente o di chicchessia, ecco alcune proposte che vanno sempre bene per strappare un sorriso a chi festeggia la propria laurea.

Regali che non passano mai di moda:

Ci sono quei regali che restano invariati nel tempo perché efficaci e rappresentativi di un determinato traguardo. Per quanto riguarda la laurea la penna stilografica è un must: elegante e funzionale, sicuramente sarà utile al neo dottore. Ci si augura che terminati gli studi si incominci una carriera brillante e cospicua. Si terranno colloqui, si firmeranno contratti e possedere una penna che faccia la sua figura è un valore aggiunto. Ecco alcune penne stilografiche, da quelle più economiche a quelle più costose.

Utile e senza tempo è anche la borsa da lavoro, una 24 ore. Chi si accinge ad entrare nel mondo dei professionisti ne avrà sicuramente bisogno. Ecco alcune idee per il festeggiato e per le tue tasche:

Un altro regalo tradizionale e sempre efficace è l’orologio. Un accessorio che aiuterà il dottore a rispettare le scadenze, ad organizzare il lavoro tenendo presente il tempo necessario per svolgere il tutto.

Regali simbolici:

Voi fare un regalo di laurea che ricordi al festeggiato il traguardo appena raggiunto? In questo caso ci sono molti ciondoli che rappresentano alla perfezione la ricorrenza: il gufo (simbolo di saggezza), il tocco (il copricapo utilizzato come contrassegno di dignità), la coccinella (per augurare un futuro ricco di successo) e tanti altri. Ecco qualche esempio:

Regali che fanno tendenza:

Il/la festeggiato/a ama essere sempre al passo con le tendenze e non perde occasione per sfoggiare look all’avanguardia? Ecco alcuni capi di abbigliamento, occhiali da sole e accessori che potranno entusiasmarlo:

Regalare un viaggio:

Se vuoi che il neolaureato si goda il meritato relax dopo lo stress per l’elaborazione della tesi, la tensione della discussione e allora un viaggetto è l’ideale. Ecco alcuni Smartbox-cofanetto regalo di uno o più giorni:

Ora non ti resta che scegliere, buoni acquisti!

Idee per un regalo di laurea impeccabile: per ogni gusto ed ogni tasca
5 (100%) 1 vote