Gli Smartwatch con GPS del 2017

Quali caratteristiche deve avere il prodotto ideale per praticare sport nel tempo libero?

Il mondo della tecnologia indossabile è in completa evoluzione e a inizio 2017 esistono tantissimi modelli di Smartwatch provvisti di rilevatore GPS. Vedremo oggi i 4 migliori, caratterizzati per diverse fasce di prezzo, materiale, impermeabilità, controllo dell’attività fisica e interattività con l’utente. In questo caso è lo sportivo. È davvero utile un dispositivo del genere per seguire i processi sportivi di ogni giorno? Scopriamo insieme l’orologio più adatto per te!

Apple Watch series 2: finalmente la mela ha un orologio impermeabile

La novità è il sensore GPS integrato. A differenza della prima versione compare la localizzazione nel dispositivo senza il bisogno di tenere vicino un Iphone attivato in modalità Bluetooth. Display super luminoso che si adatta alle condizioni atmosferiche. Adatto per il nuoto, la bici e la corsa. Resiste all’acqua fino a 50 metri di profondità. Il suo processore dual core gli permette di doppiare in velocità la prima versione. Apple come sempre cura i dettagli: sono decine i cinturini intercambiabili che si possono acquistare a seconda del materiale preferito. La sua impermeabilità affianca questo orologio ai prodotti dei competitor. Con Watch 3.0 le App rispondono più velocemente e sono indipendenti dallo Smartphone. Le notifiche arrivano solo se si è connessi in Bluetooth. È uno degli Smartwatch preferiti dagli sportivi per la sua collaborazione con Nike: il nuovo cinturino ha diversi fori antisudore.

Apple MJ2X2FD/A Watch Sport 38mm, Grigio Siderale con cinturino Nero
15 Recensioni
Apple MJ2X2FD/A Watch Sport 38mm, Grigio Siderale con cinturino Nero
  • Vivavoce e microfono
  • Cardio frequenzimetro, accelerometro e sensore di rotazione
  • Durata batteria: fino a 18 ore

Garmin Vivo Active: il GPS arriva nel fitness tracker per eccellenza

Tre le funzioni e caratteristiche principali di questo SmartWatch dal design quadrato: è dotato del sensore GPS, riceve le notifiche di qualsiasi cellulare collegato e rileva le attività fisiche dettagliate. A differenza dell’Apple Watch perde in qualità di display, la luminosità non è così elevata. In più però ha la capacità di rilevare le fasi del sonno, oltre che alle calorie perse durante l’attività fisica. È un mix tra cardiofrequenzimetro e Smart Watch che si distingue per la sua semplicità. Il suo peso di 38 grammi lo classifica tra i dispositivi indossabili più leggeri del mercato. Un pregio? Il Vivoactive funziona in Bluetooth sia con IOS che con Android. Garmin entra così nel mondo degli orologi tecnologici da polso garantendo l’essenziale per lo sportivo.

Offerta
Garmin Vívoactive Smartwatch GPS con Monitoraggio Attività e Profili Sport, Standalone, Nero
212 Recensioni
Garmin Vívoactive Smartwatch GPS con Monitoraggio Attività e Profili Sport, Standalone, Nero
  • Smartwatch ultrasottile con GPS integrato
  • Touchscreen a colori ad alta risoluzione e antiriflesso
  • Smart notification con vibrazione e avvisi acustici

Samsung Gear S3: batteria a lunga durata e cassa in acciaio

È uno degli smartwatch più grandi per dimensioni. Adatto ad un pubblico maschile, è dotato di GPS con localizzatore incorporato e assomiglia ad un normale orologio da polso. Il suo peso di 59 grammi conferma quanto detto prima: non è un prodotto consigliabile ad una donna. Resiste all’acqua e alla polvere: può essere immerso per massimo di trenta minuti ad una profondità di un metro e mezzo. Attraverso i comandi sulla ghiera è possibile rispondere alle chiamate e navigare all’interno del dispositivo. Il punto di forza del Samsung Gear 3? Il display. Con i suoi 360 pixel disposti su uno schermo Amoled risplende nel massimo della sua lumonosità. La durata della batteria è in media un paio di giorni utilizzandolo normalmente. L’orologio non ha un prezzo economico, ma si trova alla pari con altri gadget indossabili.

Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch, IP68, 4 GB, Grigio [Importato dalla Germania]
201 Recensioni
Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch, IP68, 4 GB, Grigio [Importato dalla Germania]
  • GPS integrato
  • Sensori: accelerazione, posizione, altimetro, barometro, cardiofrequenzimetro, luce ambientale
  • Batteria: 380mAh (3-4 giorni)

Tom Tom Spark 3: l’activity tracker della linea Runner

È considerato un top nelle discipline sportive, dalla bici al running passando per il nuoto. Il rilevatore GPS memorizza tutte le attività e le segnala su una mappa nel display. La linea Spark/Runner raggiunge così il suo upgrade in grado di competere sul mercato con altri dispositivi indossabili. Il telaio è identico alle edizioni precedenti, mentre il monitoraggio 24 ore su 24 ti permette di indossarlo praticamente tutto il giorno. Questo Smartwatch ha la funzione cardio per l’osservazione costante della frequenza cardiaca in più analizza le diverse fasi del sonno. Il display non è così vivace e luminoso come altri modelli ma resta comunque uno dei prodotti di prima fascia per i cardiofrequenzimetri di nuova generazione. Resiste all’acqua fino ad una profondità di 40 metri il che lo rende un oggetto totalmente impermeabilizzato.

Offerta
TomTom Spark 3 Cardio Orologio GPS per il Fitness, Cardiofrequenzimetro Integrato, Activity Tracker 24/7, Cinturino Large, Nero
349 Recensioni
TomTom Spark 3 Cardio Orologio GPS per il Fitness, Cardiofrequenzimetro Integrato, Activity Tracker 24/7, Cinturino Large, Nero
  • Modalità Multisport: tieni traccia di tutti i tuoi sport al chiuso e all'aperto, incluso...
  • Fitness Age, prossimamente: scopri quanto sei veramente in forma e come migliorare velocemente,...
  • Allenamenti personalizzati, prossimamente: raggiungi i tuoi obiettivi con oltre 50 allenamenti...

Quale Smart Watch scegliere? I top di gamma sotto la lente di ingrandimento

Sei un appassionato dei prodotti Apple e possiedi un Iphone? Di questi quattro “gioielli” solo l’Apple Watch e il Vivoactive possono fare al caso tuo. Inimitabile nel design. Con il collegamento Bluetooth è possibile ricevere notifiche per chiamate e messaggi. Con Siri si comanda direttamente il dispositivo per l’apertura e l’utilizzo di un’App. Per chi possiede uno Smartphone Android si potrà scegliere tra i restanti orologi. Necessiti di una batteria che ti garantisca autonomia per un’intera giornata? Il Samsung Gear S3 può durare anche due giorni con GPS attivo e settimane con la funzione di orologio. Se invece ami le discipline sportive come il nuoto e il running è da considerare l’acquisto del Tom Tom Spark. Prodotto impermeabile al cento per cento; il GPS è il pezzo forte per la visualizzazione del processo sportivo sulla mappa. Questo activity indossabile è considerato uno dei migliori anche per la qualità-prezzo.

Gli Smartwatch con GPS del 2017
5 (100%) 3 votes