Tempo di libri: info e progetti della fiera di Milano

Dall’8 marzo prende il via la seconda edizione della Fiera del Libro di Milano: Tempo di libri.

Il programma è intenso e vi abbiamo già illustrato tutti gli appuntamenti nel nostro articolo di testa dedicato alle principali Fiere del Libro: Tempo di Libri, Buk e Salone del libro

A #tempodilibri il primo giorno è dedicato alle donne 

Indice Offerta

Durante l’8 marzo la fiera vuole celebrare la donna con un appuntamento particolare dedicato a Le relazioni pericolose, che si terrà alle ore 18:00 presso la Sala Volta.

Donne, libri ed editoria sono protagonisti anche di presentazioni successive, come ad esempio: Una grande giornalista: Katharine Graham, incontro che si terrà venerdì 9 marzo, ore 15:30, alla Sala Amber 2, sempre a #tempodilibri.

Il libro parte dalla biografia della editrice del Washington Post ed analizza due grandi scandali politico-giornalistici del dopoguerra: i Pentagon Papers e il Watergate. Se non riuscite ad essere presenti potete comunque acquistarlo!

Speed Date per scrittori in erba

Si tratta di Pubblica Me! Speed date letterari a Tempo di Libri Milano, organizzati da Libromania con la collaborazione di DeA Planeta Libri e Newton Compton Editori.

Gli aspiranti scrittori hanno a disposizione solo 5 minuti per conquistare gli editor di queste importanti case editrici e convincerli che il loro libro è proprio quello che stanno cercando!

Gli incontri si terranno allo stand DeA Planeta Libri (padiglione 3, stand C73), venerdì 9 marzo dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 17.30. E Sabato 10 marzo dalle 12.00 alle 14.00.

Consigli

Se aveste voglia di fare una bella scorpacciata di libri, vi ricordiamo i vincitori delle precedenti edizioni:

Tutto il resto di te.

Offerta
Tutto il resto di te
  • Alessi, Federica (Autore)

Il tramonto a Oriente.

No products found.

La danza del ciliegio.

No products found.

Quali saranno i futuri vincitori?

In attesa di avere maggiori info, di illustrarvi meglio gli appuntamenti, seguiteci e ne vedrete delle belle!

 

 

Vota l'articolo