Migliori attrezzi da palestra per allenarsi a casa

Allenarsi a casaL’emergenza da COVID-19 sta costringendo ad una lunga permanenza in casa. Si tratta però di un provvedimento necessario per ridurre al minimo assembramenti ed eventuali contagi. Questa continua condizione tra le mura di casa rischia però di compromettere o alterare il benessere psicologico e fisico della gran parte di esse. Diviene dunque di fondamentale importanza non “lasciarsi andare”, non rimanere inattivi o tutto il giorno sul divano a pensare ai fasti del passato o a quando arriveranno tempi migliori. La forzata quarantena non può e non deve essere una scusante per vivere nella staticità più totale.

I MIGLIORI ATTREZZI DA HOME-FITNESS

Come fare allora per mantenere il proprio fisico attivo, allenato e di conseguenza apportare benefici psicologici oltre che estetici? Per gli sportivi e non, la soluzione è portare la palestra a casa. Vediamo quali sono gli attrezzi fitness più utili e meno ingombranti per un buon allenamento home-fitness: niente scuse quindi.

Tappettino Fitness Cuiyoush

Per un buon allenamento casalingo non può di certo mancare l’oggetto più famoso e richiesto dal mondo del fitness: il tappetino. Quest’ultimo, oltre ad essere economico, permette di effettuare esercizi di yoga, ginnastica, pilates, stretching, esercizi per addominali e tanti altri più specifici. È realizzato in schiuma EVA, pellicola di alluminio e inoltre è imbottito in modo da trasmettere sensazioni confortevoli durante la sessione di allenamento. È veloce da srotolare, leggero, facile da trasportare e rimane piatto sul pavimento, evita quindi che si arriccino i bordi. Infine è impermeabile ed è possibile lavarlo facilmente attraverso l’ausilio di un panno umido. Le dimensioni dell’articolo in questione sono: 180cm x 50cm x 0,6 cm (lunghezza x larghezza x spessore).

Cuiyoush, Tappetino da yoga, antiscivolo, per pilates, ginnastica, fitness, picnic, Multicolore
  • I tappetini per esercizi miglioreranno la vostra salute. Perfetti per yoga, ginnastica,...
  • Realizzato in schiuma EVA (etilene vinil acetato) e foglio di alluminio, questo tappetino da...
  • Adatto sia per interni che per esterni, questo resistente tappetino da yoga è facile da...

Manubri SONGMICS

I pesi piccoli non possono assolutamente mancare nell’equipaggiamento di un allenamento home-fitness. Il carico di peso è soggettivo e andrebbe acquistato a seconda delle potenzialità di ciascuno, tenendo bene a mente che progressivamente si migliora e di conseguenza il carico andrebbe incrementato.
Questi due manubri, dal peso di 2,5 kg, sono perfetti per esercizi aerobici e per sviluppare i muscoli di braccia, spalle e pettorali. La presa ergonomica è ideale, si adatta al palmo della mano e inoltre il rivestimento in vinile forma uno strato opaco antiscivolo che migliora la presa sul manubrio. Sono poco ingombranti e ideali da nascondere anche sotto al letto. Inoltre sono sicuri e fermi, in quanto i bordi esagonali evitano che i manubri rotolino pericolosamente. L’interno si compone di ghisa solida e uniformemente distribuita.

SONGMICS Set di 2 Manubri Esercizio a Casa e in Palestra Impermeabili e Antiscivolo con Finitura Opaca 2 x 2,5 kg SYL65BU
  • Presa ergonomica - L'impugnatura curva si adatta meglio al palmo della mano; il rivestimento in...
  • Design anti-seccature - A differenza di altri manubri più grandi, i pesi SONGMICS occupano...
  • Bordi esagonali - L'interno dei manubri è composto da ghisa solida e distribuita...

Cavigliere Reebok

Per un buon allenamento alle gambe sono indispensabili le cavigliere. Queste incrementano la resistenza, tonificano le gambe e sono molto versatili.
È possibile mettere in pratica svariati esercizi e di conseguenza sollecitare la muscolatura in più punti: interno coscia, coscia e anche gli addominali bassi.
Sono confortevoli, regolabili, sicure, dotate di un gancio regolabile e una chiusura ad anello. Il loro peso cambia a seconda delle esigenze di ciascuno: da 0,5 kg a 1,5 kg.

Reebok Pesi alla Caviglia - 0.5 kg
  • Gancio facilmente regolabile e chiusura ad anello
  • Ideale per aggiungere peso extra al vostro allenamento
  • Disponibile anche in 1 kg e 1,5 kg (venduti separatamente)

Kettlebell POWRX

Quale attrezzo per affrontare un allenamento casalingo non è migliore del Kettlebell?
Questo, da 4 kg, è utile per allenare schiena, braccia, spalle, pettorali e molto altro ancora. L’ utilizzo è consigliato anche per i principianti o per coloro che sono all’inizio del loro percorso di tonificazione. Non ingombra, possiede un’impugnatura sicura e facile. La sua dimensione è uniforme e rimane invariata indipendentemente dal peso, per far sì che la tecnica non cambi anche quando si aumenta il carico. La sua costruzione è 100% in acciaio. Con questo attrezzo è possibile migliorare la resistenza cardiovascolare e respiratoria, la forza, la potenza, l’agilità e altre numerose caratteristiche attraverso esercizi specifici.

POWRX - Kettlebell Professionale 4-28 kg + PDF Workout (4 kg)
  • PRODOTTO: Kettlebell professionale da 4 kg + PDF workout INTERATTIVO con 20 esercizi che...
  • PARTICOLARITÀ: Kettlebell da competizione dalle dimensioni standard, che non varia col variare...
  • UTILIZZO: Questi tipi di Kettlebell sono fondamentali per la preparazione e consentono di...

Elastico con maniglie TOWETER

Quando si parla di allenamento home-fitness non si può non citare un attrezzo di fondamentale importanza: l’elastico. Si tratta di un vero e proprio concentrato di utilità, poiché permette esercizi tonificanti e occupa uno spazio assai ridotto. Questo elastico è dotato di maniglie che ne rendono ancor più semplice l’utilizzo e inoltre possono essere usate per mani, piedi e caviglie. Con l’ausilio di questo attrezzo è possibile tonificare braccia, pettorali, schiena e agisce contemporaneamente sull’allungamento muscolare. Presenta quindi molte combinazioni di possibili esercizi. È dotato di un’elevata resistenza all’usura e di una buona elasticità.

Toweter Pilates Fitness-Tube Elastica di Resistenza per Fitness con Maniglie (Blu)
  • Elevata resistenza all'usura e buona elasticità.
  • La band è anti-invecchiamento, anti-trazione e anti-sfilacciamento.
  • Aiuta a individuare i muscoli di destinazione in modo più efficace.

PERCHÈ NON “ALLENARE” ANCHE LA MENTE?

Allenare la mente attraverso la lettura è un consiglio che dovrebbe valere sempre, ma in questo particolare contesto storico può essere un’occasione ulteriore di evasione, oltre che un modo per imparare ad allenarsi da soli, prendendo consapevolezza del proprio corpo.

Home fitness: l’allenamento in casa è sempre più di moda. Tieniti in forma con un programma di allenamento divertente, economico e che ti permetta di ottenere il massimo in poco tempo.


Questo e-book presenta vantaggi e svantaggi di questo tipo di allenamento “fai da te”, con delle analisi dettagliate dei rischi e dei benefici. Aiuta a prendersi cura di se stessi in modo intelligente.

Allenamento a corpo libero: i segreti per una forma fisica perfetta e per aumentare la massa muscolare senza andare in palestra.

Per il mantenimento ottimale di uno stato psicofisico questo libro potrebbe rappresentare un vero e proprio punto di svolta. Fornisce gli strumenti necessari che permettono al lettore di aumentare la propria energia, il proprio umore e la salute. Inoltre fornisce una guida con gli errori più comuni che le persone fanno quando si allenano a casa. È ottimale anche per i neofiti o per chi è alle prime armi con questo tipo di allenamenti. Disponibile sia in formato Kindle che in copertina flessibile.