fbpx

I migliori occhialini da nuoto del 2017

Con la bella stagione e con il brutto tempo, il nuoto è un’attività molto amata dagli atleti di tutto il mondo. E per farsi una bella nuotata tra comfort, visibilità e praticità, abbiamo scelto per voi i migliori occhiali da nuoto di questa stagione.  A fare la differenza è sicuramente il materiale della lente e dell’elastico. Conta la leggerezza e l’indossabilità.

L’appannamento delle lenti degli occhialini, è tra le cose più fastidiose per la maggior parte dei nuotatori. Un prodotto perfetto deve essere anti appannaggio, comodo e pratico, tale da consentire il corretto svolgimento dell’attività. Come? In completa spensieratezza.

Gli occhialini che rientrano tra gli accessori da nuoto, non sono affatto un dettaglio per per un buon allenamento.  A quanti è capitato di acquistare un prodotto che mal si adattava al proprio viso, provocando fastidiosi segni, o che addirittura nella peggiore delle ipotesi, faceva entrare l’acqua nella lente perdendo la sua funzione principale?

I nuotatori più esperti sono più attenti, ma anche per chi lo pratica da poco tempo, deve pretendere il massimo dagli occhialini. Non è bello ritirarsi da un allenamento con gli occhi arrossati o altro. Lo sport è benessere!

In commercio  ci sono diversi modelli  tanto da permettere ad ognuno, di trovare gli occhialini da nuoto più consoni al proprio viso e all’uso (piscina o mare). È fondamentale però, sapere che tipo di prodotto si acquista, rapportandolo ovviamente con il prezzo.

Ecco i nostri consigli:

Gli occhiali Speedo: un top di gamma in ogni piscina

Un top di gamma, senz’altro una delle marche più amate dai professionisti e non del nuoto. Nelle vasche olimpioniche non può di certo mancare la Speedo. Con la sua tecnologia IQ Fit l’aderenza dell’occhialino al viso è pressochè perfetta: grazie ai suoi laccetti sottili sarà come indossare un occhiale da vista. La sensazione di ogni bracciata sarà quella di nuotare in libertà, con la consapevolezza di indossare un prodotto confortevole e futuristico. Per i tuffi? No problem. Le guarnizioni 3D garantiscono una corretta presa sulla pelle. Da non sottovalutare la facilità di regolazione del cinturino grazie alle tacche presenti sulla gomma.

Gli occhialini Arena: un classico italiano

Per gli amanti del made in Italy, sicuramente gli occhiali da nuoto Arena sono un must. Sempre più atleti professionisti scelgono Arena per il suo design, abile a ridurre la resistenza migliorando lo scorrere sull’acqua. Le lenti, con vetri colorati per coprire dai raggi UV, insieme al telaio, forniscono una migliore visione frontale. Da non dimenticare la comodità: il cinturino in doppio silicone e una guarnizione sottile, rendono l’occhiale sicuro, stabile ed ergonomico.

Gli occhiali da nuoto Cressi: convenienza e qualità

Nuotare in libertà acquistando un prodotto economico e di qualità. È il caso dei nuotatori che scelgono gli occhialini Cressi. Formati da settori oculari separati, presentano un elemento elastico che si può adattare a tutti i tipi di visi. Le lenti infrangibili resistono agli urti. Inoltre la protezione ai raggi UV consente una visibilità praticamente perfetta. Problemi di annebbiamento? L’antifog degli occhiali combatterà l’appannamento delle lenti. Gli articoli della Cressi sono adatti alla maggior parte degli sport acquatici, compreso il Triathlon. Una speciale custodia, in dotazione, preserva le caratteristiche del prodotto.

Occhialini Zoggs con lenti polarizzate

Il prezzo vale sicuramente l’acquisto. Chi l’ha fatto li consiglia vivamente e non solo per le lenti polarizzate che filtrano molto bene i riflessi del sole sulla superficie dell’acqua e che tagliano la luce blu amplificando la visibilità in condizioni di poca luce. Le lenti sono fatte in rame e riescono nella loro funzione, una particolarità è la “4 Flexpoint (TM)“, una tecnologia di ultimissima generazione sulla vestibilità e flessibilità del telaio e con il cinturino in silicone per ridurre la pressione sugli occhi.  Anche il design è ultramoderno. Sono unisex, disponibili in colore nero e arancione.

Provate gli occhiali dopo averli scelti, su Amazon si può: ecco come

Le proposte di acquisto in evidenza non possono naturalmente completare il quadro del vastissimo mondo che gira intorno al nuoto, e al suo accessorio principale per eccellenza, gli occhialini.

L’ultimo consiglio in caso di dubbi, dopo aver consultato minuziosamente le caratteristiche tecniche, design e quant’altro riteniate indispensabile ai fini della valutazione dell’acquisto. Provare gli occhiali non sarà un problema su Amazon. Non acquistate quindi ad occhi chiusi, pretendete di provare gli occhiali, ne avete diritto! La politica resi di Amazon consente di ripensare al  proprio acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.

I migliori occhialini da nuoto del 2017
5 (100%) 1 vote