I migliori occhialini da nuoto

Tra gli accessori da nuoto, gli occhialini non sono affatto un dettaglio per una buona nuotata. A quanti è capitato di acquistarne un paio che non si adattava bene al proprio viso, lasciava fastidiosi segni, si appannava, o addirittura faceva entrare l’acqua nella lente?

I nuotatori più esperti sono i più attenti quando si tratta di scegliere la propria attrezzatura da nuoto, ma anche chi pratica questo sport da poco tempo deve pretendere il massimo dagli occhialini: non è bello dover disappannare spesso le lenti o addirittura uscire dall’acqua con gli occhi arrossati. Lo sport è benessere e divertimento!

Le caratteristiche da cercare

Gli occhialini perfetti dovrebbero quindi essere aderenti, comodi e pratici, in modo tale da poter nuotare in completa spensieratezza. A fare la differenza tra un articolo di qualità e uno più scadente sono sicuramente i materiali della lente e dell’elastico, che influiscono sulla leggerezza e la comodità del prodotto. Anche un design ergonomico è cruciale: gli occhialini devono aderire al viso senza stringere eccessivamente, in modo che non corriate il rischio che vi entri acqua nelle lenti, né tantomeno di provare fastidio nell’indossarli.

C’è poi l’annoso problema dell’appannamento delle lenti, una tra le cose più fastidiose per un nuotatore; il molesto fenomeno è dovuto alla condensa che si forma a causa del nostro calore corporeo, perciò è praticamente impossibile evitarlo. Tuttavia, i produttori di occhialini conoscono bene il problema, e tra i tanti prodotti in commercio oggi troviamo un gran numero di modelli dotati di tecnologie anti-appannamento.

Con la bella stagione o con il brutto tempo, il nuoto è un’attività molto amata e praticata, e per farsi una bella nuotata tra comfort, visibilità e praticità abbiamo scelto per voi i migliori occhiali da nuoto di questa stagione. In commercio ci sono diversi modelli, tanto che ognuno può tranquillamente trovare gli occhialini da nuoto più adatti al proprio viso e all’uso che ne farà (piscina o mare). È fondamentale però sapere che tipo di prodotto si acquista, rapportandolo ovviamente con il prezzo. Qui di seguito trovate i nostri consigli, divisi per marca. 

Occhialini da nuoto Speedo: un top di gamma in ogni piscina

Nelle vasche olimpioniche non manca mai la Speedo, senz’altro uno dei brand più amati dai nuotatori, professionisti e non. Con la sua tecnologia IQFit, l’aderenza degli occhialini al viso è pressoché perfetta: grazie ai laccetti sottili sarà come indossare un occhiale da vista! La sensazione di ogni bracciata sarà quella di nuotare in libertà, con la consapevolezza di indossare un prodotto confortevole e futuristico. E i tuffi? Nessun problema. Le guarnizioni 3D garantiscono una corretta presa sulla pelle. Da non sottovalutare la facilità di regolazione del cinturino grazie alle tacche presenti sulla gomma.

Occhialini da nuoto Arena: un classico italiano

Per gli amanti del Made in Italy, gli occhiali da nuoto Arena sono sicuramente un must. Molti atleti professionisti scelgono Arena per il suo design, capace di ridurre la resistenza degli occhialini contro l’acqua, migliorando così le prestazioni. Le lenti (con vetri colorati per proteggere dai raggi UV) e il telaio forniscono una migliore visione frontale. Da non dimenticare la comodità: il cinturino in doppio silicone e la guarnizione sottile rendono l’occhiale sicuro, stabile ed ergonomico.

Occhialini da nuoto Cressi: qualità a un prezzo conveniente

Nuotare in libertà con un prodotto economico e ben fatto: è possibile, con gli occhialini Cressi, adatti alla maggior parte degli sport acquatici, compreso il triathlon. I prodotti di questa azienda presentano un elemento elastico che si può adattare a tutti i tipi di viso. Inoltre, le lenti infrangibili e la protezione dai raggi UV consentono una visibilità praticamente perfetta. I problemi di annebbiamento, poi, saranno un ricordo lontano, grazie al trattamento anti-appannamento. La speciale custodia in dotazione, infine, preserva le caratteristiche del prodotto. Con questi occhialini, potrete nuotare liberi da ogni preoccupazione.

Occhialini da nuoto Zoggs: tecnologia e stile

Il prezzo vale sicuramente l’acquisto. Chi li ha comprati li consiglia vivamente, merito in primis delle lenti polarizzate, che filtrano i riflessi del sole sulla superficie dell’acqua e tagliano la luce blu amplificando la visibilità in condizioni di poca luce. Gli occhialini Zoggs non offrono solo questo: tra i loro punti di forza, infatti, troviamo la tecnologia di ultimissima generazione 4 Flexpoint, che garantisce ottime vestibilità e flessibilità del telaio e, unita al cinturino in silicone, riduce la pressione sugli occhi. Anche il design fa la sua parte, con linee ultramoderne e tanti colori disponibili.

Provate gli occhialini, su Amazon si può!

Se, dopo aver studiato minuziosamente le caratteristiche tecniche, il design e quant’altro riteniate indispensabile ai fini della valutazione dell’acquisto, doveste avere ancora dubbi, l’unica cosa che rimane da fare è provarli: d’altronde spesso non possiamo renderci di come ci stia veramente qualcosa se non dopo averlo indossato. Ricordate che provare l’articolo non sarà un problema su Amazon: non state acquistando ad occhi chiusi, pretendete di provare gli occhiali, ne avete diritto! La politica resi di Amazon consente di ripensare al proprio acquisto e di restituire l’oggetto acquistato, senza alcun obbligo di dover specificare il motivo, fino al termine di 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna (se invece l’articolo non è venduto da Amazon ma da terzi, consultate la politica resi del relativo rivenditore).

L’extra: spray anti-appannamento

Per concludere, vi consigliamo un prodotto extra che potrebbe tornare utile. Infatti, anche se molti occhialini oggigiorno vengono sottoposti a un trattamento anti-appannamento, con il tempo e l’uso questo può perdere efficacia; è probabile però che gli occhialini siano ancora in buono stato, e il fatto che si annebbino un po’ più di prima magari non è motivo sufficiente per spingervi a comprarne un nuovo paio. Che fare? Semplice: basta acquistare uno spray studiato appositamente per ripristinare qualsiasi trattamento anti-appannamento a cui sono sottoposti comunemente gli occhialini da nuoto. Se applicato correttamente, i risultati sono garantiti!

Offerta
Arena AntifoSpray&Swim, Spray Anti Appannamento Istantaneo per Occhialini Unisex Adulto, Trasparente (Transparent), Taglia Unica
2.211 Recensioni
Arena AntifoSpray&Swim, Spray Anti Appannamento Istantaneo per Occhialini Unisex Adulto, Trasparente (Transparent), Taglia Unica
  • Spray innovativo, con formula sicura per gli occhi, per rinnovare il trattamento anti...
  • Previene l'appannamento delle lenti
  • Applicazione facile e veloce, senza risciacquo e senza tempi di attesa
  • Contenuto: 35 ml, sufficiente per circa 150 applicazioni

Cressi Anti-Fog - Df200050K - Spray Antiapannante
1.318 Recensioni
Cressi Anti-Fog - Df200050K - Spray Antiapannante
  • Efficace antiappannante per maschere e occhialini
  • Va steso sul lato interno delle lenti, prima di bagnarle
  • Confezione spray da 60 ml

Naturalmente le proposte di acquisto in evidenza non possono completare il quadro del vastissimo mondo che gira intorno al nuoto e al suo accessorio principale per eccellenza, gli occhialini. Noi confidiamo, però, che grazie ai nostri consigli potrete nuotare in totale comfort e spensieratezza. E poi ricordiamo ai più appassionati di tecnologia tra di voi che qua potete trovare degli smartwatch fitness resistenti all’acqua, per nuotate ancora più al top!

Che aspettate? Tuffatevi nell’acquisto, non ve ne pentirete!