Profumi originali a prezzi bassissimi

Profumi originali a prezzi bassissimi: come scegliere il profumo o la colonia giusta per te 

Scegliere il profumo adatto a te può essere davvero difficile, ma questo articolo può aiutarti a trovare la tua fragranza del cuore che amerai per anni. A fine articolo troverai un’ampia selezione di profumi originali a prezzi bassissimi.

Che tu sia un fanatico delle fragranza o che tu sia alle prime armi, trovare una fragranza da amare può essere un’esperienza davvero scoraggiante. Quando si entra in una profumeria, la prima informazione che puoi raccogliere su uno dei qualsiasi profumi di fronte a te è l’aspetto esteriore della boccetta. Spesso ti viene permesso anche di annusare le fragranze con l’aiuto di un venditore, ma questo non sempre può essere veramente di aiuto.

Un profumo che ami può davvero diventare una parte di te, un’estensione di te stesso. Ma come si fa a trovarne uno?

Sia che tu abbia qualche minuto per la ricerca prima di entrare nei negozi, o che tu stia cercando di scegliere il profumo perfetto al volo, qui ci sono un paio di consigli per aiutarti a trovare un profumo che ti piacerà per anni.

Fai la tua ricerca

A volte, il miglior punto di partenza è, in mancanza di un termine migliore, proprio sotto il naso. Pensa alla tua vita quotidiana. Quali profumi ami già?

Se non conosci le fragranze, pensa agli altri odori distintivi che ti piacciono nella vita, specialmente quelli nei prodotti che usi sul tuo corpo. Lo shampoo al cocco in palestra? Il tuo bagnoschiuma fresco e verde? L’odore morbido e minerale dei tuoi vestiti dopo il bucato? Anche il tabacco nella sigaretta che fumi? Questi possono tutti servire come un ottimo punto di partenza per trovare il tuo profumo ideale. Cerca fragranze con le stesse note che ami sentire negli altri tuoi prodotti.

Se hai trovato un profumo o una nota che vorresti utilizzare come punto di partenza, come il pino o la pelle, ci sono alcune risorse online che ti mostreranno le fragranze che includono quella particolare nota. Puoi cercare la categoria e le note principali su siti come Fragrantica.it o Basenotes.com e poi cercare nuovi profumi in quelle categorie simili. In poche parole quando si scopre da quali note si è attratti, si trovano poi altri profumi che li includano.

Un ulteriore suggerimento è quello di pensare di adattare la fragranza al tuo ambiente. Ad esempio un muschio sexy potrebbe essere più adatto ad una serata fuori che ad un ambiente d’ufficio. Un profumo floreale o un agrumato più leggero potrebbe essere invece più graditi in un ambiente professionale rispetto ad uno legnoso o speziato. Inoltre dovresti anche considerare l’intensità del profumo che desideri indossare: vuoi che gli altri notino la fragranza che indossi o è solo per te?

Una volta trovata la tua famiglia di note preferite, usala come guida. Se sei ad esempio sei attratto dalla vaniglia, trascorri un po ‘di tempo ad esplorare fragranze che presentano altre note gourmand come miele, caramello o cioccolato prima di passare a qualcosa di completamente diverso come fragranze di agrumi o note acquatiche. Se sei alla ricerca di fragranze da testare ricorda che su Amazon potrai trovare un’ampia selezione di profumi originali a prezzi bassissimi.

La parte cruciale per trovare la tua nuova fragranza preferita è, ovviamente, provarla. Spruzzala su un punto in cui la tua pelle è calda, come il polso o il gomito, così la fragranza si scalderà davvero e si rivelerà nel tempo.

Ricorda che è essenziale che un profumo entri in contatto con la pelle. La maggior parte delle persone acquista un profumo dalla prima impressione, ovvero in pochi secondi! (questo è un peccato dal momento che le note di testa di un profumo svaniscono letteralmente entro 15-30 minuti.) L’essenza del profumo si rivelerà solo dopo che si è mescolata con la chimica di chi lo indossa, e per questo ci vuole tempo.

Per quanto riguarda il motivo per cui i profumi a volte hanno un odore completamente diverso su due persone diverse, la risposta è che le fragranze sono sensibili alla luce e al calore, e anche alla chimica del tuo corpo, alla dieta e ai livelli ormonali. Anche l’ora del giorno può influenzare quanto un profumo è potente e quanto dura.

Non solo l’ora del giorno, ma anche il tuo ambiente gioca un ruolo nell’odore della tua pelle. Prima di scegliere una fragranza infatti, dovresti indossarla almeno due volte in due ambienti distinti. Dal momento che l’ambiente circostante, la tua dieta e persino il clima possono avere un impatto sull’odore della fragranza su di te, è importante quindi provare il tuo profumo sempre un paio di volte.

Ed ora ti sveliamo la regola cardinale dell’applicazione delle fragranze:  Ricorda di non strofinare. Sfregare il profumo infatti, crea calore che spezzerà le molecole più velocemente. Così facendo rischieresti accidentalmente di accelerare il viaggio del profumo e perdere la delicata danza della sua vera rivelazione.

Se più viaggi al centro commerciale per assaggiare nuove fragranze sembrano estenuanti, tieni presente che tutte le profumerie hanno piccole fiale di campioni dietro i banconi pronte per te da portare a casa: tutto ciò che devi fare è chiedere. Nel caso tu preferisca un negozio di cosmetici come Sephora, il loro staff è in grado di realizzare una campioncino della fragranza che preferisci dai profumi presenti sui loro scaffali, in modo che tu possa indossarla per qualche giorno per scoprire come si trasforma in diversi ambienti, dandoti il ​​tempo di vivere e conoscere il profumo. Altrimenti, se preferisci fare acquisti online ricorda che su Amazon potrai trovare un’ampia selezione di profumi originali a prezzi bassissimi.

La composizione chimica del profumo che hai scelto ha effetti sulla durata della tua fragranza. Un grande malinteso è che tutti gli EDPs (eau de parfums) o parfum durino molto a lungo. Mentre la concentrazione di olio influisce sulla forza del profumo e sul sillage (quanto un profumo rimane nell’aria), gli ingredienti utilizzati in una formula di fragranza spesso contano di più.

Ad esempio, gli ingredienti naturali degli agrumi tendono ad essere più effervescenti e durano meno di note come vaniglia, patchouli e legni diversi.

È bene sottolineare che gli elementi naturali rispetto a quelli sintetici presenti nel tuo profumo influenzano non solo la durata dell’usura, ma l’odore del profumo stesso e il modo in cui interagisce con il tuo corpo. Il naturale non è sempre più sostenibile … o meglio per te. Infatti quattro tonnellate di rose, composte da circa 1.600.000 fiori di rosa, producono solamente 1 chilogrammo di olio di rose. I veri profumi naturali sono infatti molto costosi. Inoltre non esistono due raccolti di rose che avranno lo stesso odore (come il vino) a causa delle condizioni climatiche.

Inoltre, i profumi naturali presentano un tempo di utilizzo e una durata di conservazione più brevi. Oltretutto, le fragranze completamente naturali possono causare più reazioni allergiche rispetto ai sintetici. Per questo motivo ti ricordiamo di effettuare sempre un test cutaneo prima dell’acquisto!

Come vedi, trovare un profumo che ami può essere difficile, ma se sai cosa stai cercando e come cercarlo, l’esperienza può diventare piacevole. Inoltre ricorda che su Amazon potrai trovare un’ampia selezione di profumi originali a prezzi bassissimi.

Scegliere un profumo da regalare

Come visto sopra, scegliere un profumo è un pò come scegliere un’identità olfattiva per se stessi o per qualcun altro. Di conseguenza, decidere di regalare un profumo è una scelta delicata, perché bisogna conoscere i gusti della persona. I casi sono due: o conosci la fragranza a cui sono fedeli o hai deciso di regalargli qualcosa di nuovo. In ogni caso, regalare un profumo è sempre un’ottima idea, ma è necessario prima condurre una piccola indagine per accontentare davvero la persona interessata.

Conosci il nome del loro profumo

Se conosci il nome del loro profumo, tutto sarà più facile. Perché potresti sorprenderli offrendo una dimensione maggiore del profumo che amano, dare loro un’altra concentrazione (eau de toilette / eau de parfum) o anche un altro derivato della fragranza (lozioni ecc.). Inoltre potresti sorprenderli anche offrendo una fragranza completamente nuova da portare nelle occasioni speciali, nel fine settimana o per una nuova stagione, ad esempio un profumo fresco per l’estate.

Un’altra ottima idea regalo per una donna è quella di offrire una crema per il corpo o una lozione per il corpo della stessa fragranza. A volte della stessa linea esistono anche profumo per capelli, gel doccia, olio da bagno oppure sapone di lusso. Per un uomo invece, potresti scegliere derivati ​​come la crema dopobarba, il bagnoschiuma o un sapone.

Non conosci il nome del suo profumo

Se non conosci il nome del profumo della persona a cui vuoi fare un regalo, puoi decidere di regalarle una nuova fragranza e magari sorprenderla con una scelta audace.

Ricorda che è bene saper mettere da parte i propri gusti personali per accontentare quelli dell’altra persona!

Quando si vuole regalare un profumo infatti, la regola è quella di non proiettare i nostri gusti personali nella scelta. Infatti, ognuno ha il proprio registro olfattivo. Ad alcuni piacciono le note agrumate fresche, ad altri le note legnose, cipriate, orientali o floreali. Quello che piace a te, potrebbe non piacere necessariamente all’altra persona.
Se sei indeciso sulla scelta del profumo da regalare ricorda che su Amazon potrai trovare un’ampia selezione di profumi originali a prezzi bassissimi.

Quattro idee e consigli su come regalare profumi originali a prezzi bassissimi 

Ecco quattro consigli per regalare il profumo perfetto:

  1. L’ideale è regalare un profumo con un campioncino, in modo da poterlo testare prima di aprire la scatola.
  2. Puoi anche regalare la fragranza con un buono, senza il cartellino del prezzo, così che la persona possa fare la propria scelta.
  3. Altrimenti, puoi optare per un profumo molto fresco come ad esempio una colonia, o un’acqua dolce, facile da indossare durante le giornate più calde. Le note di quesi profumi sono solitamente abbastanza neutre e generalmente piacciono a tutti. In questo caso si tratta di un profumo aggiuntivo che non compete con il profumo di “identità” che la persona indossa abitualmente. Nuxe Acqua Profumata oppure Guerlain Aqua Allegoria sono in questo spirito.
  4. Infine, puoi anche optare per un profumo per la casa, o anche una candela, se vuoi correre meno rischi (te ne consigliamo alcune: “2 Fragranze accuratamente coordinate” “Candela Profumata Grande , “Lochrain Candles “candele profumate tofu” ).
Nuxe Sun Eau Délicieuse Parfumante Vapo 100 Ml
136 Recensioni
Nuxe Sun Eau Délicieuse Parfumante Vapo 100 Ml
  • Fragranze e profumi: acqua profumata
  • Contenuto: 100 millilitri
  • Acqua profumata donna 100 millilitri
Offerta
Guerlain Aqua Allegoria Herba Fresca, Eau de Toilette, 125 ml
132 Recensioni
Guerlain Aqua Allegoria Herba Fresca, Eau de Toilette, 125 ml
  • Materiale: pluricomposto
  • Colore: multicolore
  • Dimensioni: 15 x 10 x 8 cm

Come ben sai, ci sono molte opportunità per fare regali ed accontentare chi ami, tutto l’anno! Ricorda che i profumi saranno sempre una buona scelta per mostrare il tuo affetto per la tua famiglia e i tuoi cari. Inoltre se il tuo budget non è altissimo ricorda che su Amazon è presente un’ampia selezione di profumi originali a prezzi bassissimi.

Un profumo per la festa della mamma

Le prime celebrazioni in onore delle madri si sono svolte nell’antica Grecia, durante le cerimonie di Rea, la madre degli dei. È la dea della fertilità, della vita. Oggi le mamme vengono festeggiate in primavera, la stagione del rinnovamento. Per questa occasione regalare un profumo è un pensiero molto delicato. Come già spiegato prima, è sempre meglio conoscere i gusti di tua madre, ma ciò non ti impedisce di offrire un profumo da un altro registro olfattivo (ad esempio un’acqua di colonia oppure un eau de toilette).

Come ben sai, la festa della mamma si svolge a maggio, mese di primavera, quando ritorna la dolcezza. I profumi con note floreali, vicini ai fiori d’arancio, ad esempio, sono perfetti per la stagione (Orange Blossom di Jo Malone può essere un idea). Chanel, N. 5 è l’ emblema della femminilità e della sensualità, si può definire il profumo da donna per eccellenza. Un altro leggendario profumo, un’altra fragranza dalla femminilità avvolgente è J’adore della maison Dior, tra i profumi da donna più venduti in Italia. Infine, la fragranza che ha conquistato tutte le donne per la sua filosofia positiva. Il profumo ideale per donne giovani, romantiche ma dalla personalità grintosa e dal carattere deciso è La Vie est Belle di Lancôme.

Di seguito un’ampia selezione di profumi originali a prezzi bassissimi che puoi trovare su Amazon

Offerte profumi originali a prezzi bassissimi su Amazon

Profumi originali a prezzi bassissimi da uomo

OffertaPiù venduti. 1 Calvin Klein Eau De Toilette Unisex Ck One 200 ml
OffertaPiù venduti. 2 Davidoff Adventure Eau de Toilette, Uomo, 100 ml
OffertaPiù venduti. 5 Laura Biagiotti Roma Eau de Toilette, Uomo, 125 ml
OffertaPiù venduti. 7 Gianni Versace Versace L'Homme Eau de Toilette, Uomo, 100 ml
OffertaPiù venduti. 9 Versace Dreamer - Eau de Toilette Uomo Spray, 100
OffertaPiù venduti. 12 Issey Miyake L'Eau D'Issey Pour Homme Eau de Toilette, Uomo, 75 ml
OffertaPiù venduti. 13 Davidoff Cool Water Intense Man Eau de Parfum 75 ml
OffertaPiù venduti. 15 Bvlgari Blv Homme Edt 100 Ml
OffertaPiù venduti. 18 Emanuel Ungaro Masculin - Eau De Toilette - 90 ml
OffertaPiù venduti. 20 Gianni Versace Blue Jeans Eau de Toilette,Uomo, 75 ml

Profumi originali a prezzi bassissimi da donna

OffertaPiù venduti. 1 Chloe Eau de Parfum, Donna, 75 ml
OffertaPiù venduti. 2 Burberry Weekend Edp 100 Ml
OffertaPiù venduti. 3 Calvin Klein Obsession For Women Edp Spray 100ml
OffertaPiù venduti. 6 Laura Biagiotti Roma Eau de Toilette - 100 ml
OffertaPiù venduti. 7 Charrier Parfums - Cofanetto di lusso Top Ten con 10 Eau de Parfum in miniatura 53,7 ml
OffertaPiù venduti. 8 Calvin Klein Eau De Toilette Unisex Ck One 200 ml
OffertaPiù venduti. 10 Issey Miyake L'Eau D'Issey EDT Vapo, 100 ml
OffertaPiù venduti. 11 Gianni Versace Red Jeans Eau de Toilette, Donna, 75 ml
OffertaPiù venduti. 12 Moschino, fragranza da donna 'Cheap and Chic', eau de toilette spray, da 100 ml
OffertaPiù venduti. 13 Gucci 260-07553 Eau De Parfum, 100 ml
OffertaPiù venduti. 14 Calvin Klein Eternity Moment Eau de Parfum, Donna, 100 ml
OffertaPiù venduti. 16 Chopard Wish Eau De Parfum, Donna, Ml, Multicolore, Fresca, 75 Millilitro
OffertaPiù venduti. 17 Kenzo Flower By Eau de Parfum, Donna, 50 ml
OffertaPiù venduti. 20 Thierry Mugler Alien Ricarica Eau De Parfum, One size, 100 ml