fbpx

Maschere da viso black mask: pelle luminosa e liscia

L’organo più grande del nostro corpo è la pelle: ci “ricopre” interamente e ci protegge arrivando a coprire una superficie pari, per un organismo adulto uomo o donna che sia non fa differenza, circa due metri quadrati di superficie.

La nostra pelle, prevalentemente durante la lunga stagione invernale, va curata e protetta probabilmente molto di più che in qualsiasi altro periodo:  la cute costituisce una sorta di interfaccia tra il nostro organismo e l’ambiente che ci circonda, contribuendo in tal modo al controllo attivo di diverse funzioni, come ad esempio la termoregolazione che ha lo scopo (lo dice la parola stessa) di mantenere una temperatura corporea interna stabile.

Rimuovi i punti neri con le Black Mask

Nella pratica, quando le temperature sono molto rigide e l’aria si fa pungente, nella nostra pelle si genera una costrizione delle piccole arterie periferiche cosicchè il flusso sanguigno viene dirottato verso il sistema venoso profondo: la dispersione del calore all’esterno dell’organismo risulta così ridotta e la pelle tende a screpolarsi, ad opacizzarsi e a seccarsi.

Che cosa fare allora in questi casi? E’ buona regola, sia in estate che in inverno, idratare la pelle regolarmente anche più volte al giorno con prodotti come creme o sieri (testati oftalmologicamente), evitare bruschi sbalzi repentini (per esempio il passaggio frequente da luoghi troppo caldi a luoghi troppo freddi), ritagliarsi il tempo per un’adeguata beauty routine quotidiana o settimanale, ma non solo.

Per chi desidera avere una pelle perfetta anche in inverno, oltre a idratarla occorre anche controllare la presenza di eventuali punti neri. I punti neri (scientificamente chiamati “comedoni”) tendono a fare la loro comparsa quando il canale del follicolo pilifero della ghiandola sebacea tende ad ostruirsi portando alla formazioni di piccoli accumuli di sebo di colore giallo scuro o grigio-nero che si sviluppano sulla superficie del derma. Solitamente tendono a fare la loro comparsa sul viso, nella famosa zona T: fronte, naso e mento risultando piuttosto antiestetici.

Solitamente per rimuoverli con cura se si vuole ottenere un risultato professionale ci si può rivolgere alla propria estetista di fiducia che, grazie ad una pulizia del viso profonda effettuata riuscirà a eliminarli velocemente, oppure se si desidera ottenere lo stesso risultato a casa propria basterà utilizzare un esfoliante delicato che aiuterà ad eliminare le cellule morte.

Subito dopo aver deterso la pelle, basterà applicare una garza inumidita e lasciarla in posa per circa dieci minuti: in questo modo i punti neri si ammorbidiranno e sarà più semplice rimuoverli con un batuffolo di cotone.

Ma non esiste solamente questo metodo per avere una pelle luminosa e senza punti neri … Avete mai sentito parlare delle “black mask”? Negli ultimi mesi su diverse riviste di moda e bellezza vi sarà capitato di imbattervi nei visi di molte celebrities americane e non, ricoperti di una patina nera sul viso (una sorta di panda) che lascia intravedere gli occhi e la bocca … si tratta delle black mask.

Nello specifico, si tratta di una maschera per il viso utilizzata per rimuovere adeguatamente e più facilmente i punti neri, per idratare la pelle e renderla priva di imperfezioni: insomma un vero e proprio must have che sta spopolando nella beauty routine di molte ragazze (giovani e non!).

Ma, la domanda sorge spontanea: perché si dovrebbe utilizzare una black mask?

A differenza delle ormai già collaudate maschere per il viso, la black mask promette di rimuovere a fondo i tanto odiati e temuti punti neri, levigando la pelle del viso che apparirà subito più luminosa, liscia e a prova di selfie.

Come si utilizza una Black Mask?

Nella sostanza la black mask funziona come una semplicissima maschera peel off (ossia che elimina tutte le impurità, lo strato di cellule morte dalla superficie del derma): va spalmata uniformemente ed in abbondanza sul viso pulito ed asciutto ed occorre attendere circa una trentina di minuti affinchè possa asciugarsi completamente.

Essendo la black mask di consistenza piuttosto densa e compatta, non è semplicissimo stenderla: per non sbagliarsi è possibile utilizzare un pennello da trucco (per capirci, un pennello delle dimensioni pari a quello che si utilizza per stendersi il fard) evitando con attenzione la zona del contorno occhi e delle labbra ovviamente.

Quando la black mask si sarà asciugata avrà formato una pellicola sottile che si rimoverà facilmente: una volta rimossa potrete notare come all’interno della pellicola che avrete tra le mani si troveranno la maggior parte delle impurità presenti sulla vostra pelle, nonché i tanto odiati punti neri che non saranno più presenti sul vostro viso.

La pelle, di primo acchito, potrà apparire leggermente arrossata ed è per questo che si consiglia di applicare la black mask alla sera: subito dopo è possibile applicare la normale crema idratante che utilizziamo tutti i giorni. Risultato? Una pelle liscia, morbida, priva di punti neri.

Quali sono le migliori black mask in vendita su Amazon?

  • Hot New Pilaten Blackhead Remover,tearing Style Deep Cleansing Purifying Peel Off the Black Head,acne Treatment,black Mud Face Mask 60g by Pilaten

Ai primi posti tra i brand migliori di Black Musk su Amazon troviamo il prodotto proposto da Pilaten: l’applicazione risulta semplice e una volta asciutto si rimuove facilmente. Toglie i punti neri, lasciando la pelle morbida e liscia; le impurità vengono catturate dalla maschera che restringe bene i pori della pelle.

 

  • Boolavard® rimozione di comedone di pulizia profonda Peel Off acne Black Mask + Striscia Poro

La black mask di Boolvard una volta applicata, aderisce perfettamente alla pelle del viso, attirando durante la rimozione, tutti i punti neri e le cellule morte: presenta, come ingredienti, estratto di rosmarino che svolge la funzione di lenire la pelle e mantenerne il giusto rapporto idro-lipidico ed estratto di calendula,utile per migliorare l’elasticità del derma. Buon rapporto qualità – prezzo.

  • LuckyFine 1Pcs blackhead remover cleaner detergente purificante peel off acne nero fango maschera

La black mask di LuckyFine presenta, a differenza delle altre, una profumazione molto intensa (non particolarmente gradevole): per ottenere il risultato migliore, è sempre opportuno pulire il viso in precedenza in modo che sia pronto al trattamento. Da applicare semplicemente con le dita e, una volta seccata (tende a tirare la pelle per togliere al meglio le impurità) va rimossa nel senso opposta all’applicazione avvenuta precedentemente: lascia la zona T pulita, liscia e senza imperfezioni.

Per una pelle del viso giovane, fresca, luminosa, senza imperfezioni e per dire addio (temporaneamente) ai punti neri, non vi resta che acquistare on line una black mask!

OffertaPiù venduti. 1
Maschera Nera, Black Mask, Maschera di comedone, Blackhead Remover Black Mask, Maschere Esfolianti e Detergenti, Facciale Cura Strappando Stile Pulizia...
407 Recensioni
Maschera Nera, Black Mask, Maschera di comedone, Blackhead Remover Black Mask, Maschere Esfolianti e Detergenti, Facciale Cura Strappando Stile Pulizia...
  • FUNZIONE PRINCIPALE: Pulisce i residui di sporco e trucco dai pori, la penetrazione è molto...
  • MULTIFUNZIONE: Oltre a eliminare i problemi della pelle come l'acne e le rughe, la nostra...
  • INGREDIENTI NATURALMENTE: costruito con ingredienti sicuri come acqua e glicerina, è un...
OffertaPiù venduti. 2
Black Mask Peel Off, Maschera Nera Punti Neri, Maschera Viso Purificante, Black Mask Naturale per Uomo e Donna, Rimozione di Comedone, Pulizia Profonda del...
245 Recensioni
Black Mask Peel Off, Maschera Nera Punti Neri, Maschera Viso Purificante, Black Mask Naturale per Uomo e Donna, Rimozione di Comedone, Pulizia Profonda del...
  • RIMUOVE FACILMENTE I PUNTI NERI: la nostra maschera peel-off con la nuova formula rimuove...
  • PULIZIA PROFONDA E PELLE PURIFICATA: contiene potenti estratti di bambù che possono rimuovere...
  • RIDUCE GLI STIMOLI AMBIENTALI NOCIVI: devi lavorare a lungo ogni giorno di fronte ai computer?...
Più venduti. 3
Maschere Esfolianti e Detergenti,Maschera Viso, Blackhead Mask Peel Off,Black Mask,Maschera Nera, fango pulizia profonda dei pori crema per pelle pulita...
223 Recensioni
Maschere Esfolianti e Detergenti,Maschera Viso, Blackhead Mask Peel Off,Black Mask,Maschera Nera, fango pulizia profonda dei pori crema per pelle pulita...
  • ASSORBIMENTO FORTE: La speciale aggiunta di carbonio nero composizione ha un grande potere di...
  • FUNZIONE MULTI: La maschera di rimozione di comedone può essere usato per rimuovere punti neri...
  • APPLICAZIONE: 1) Iniziare la pulizia della pelle e drappeggio con un asciugamano caldo per...
OffertaPiù venduti. 4
PINPOXE Black Mask - Maschera nera per la rimozione del comedone, 60 ml
174 Recensioni
PINPOXE Black Mask - Maschera nera per la rimozione del comedone, 60 ml
  • Maschera nera peel off pulizia fuori di sporcizia e cuticola efficace sul viso. maschera punti...
  • Il miglioramento della circolazione sanguigna del viso da maschera punti neri. Indicata per...
  • La mask è altamente efficace e assicura una pulizia profonda; lascia la pelle fresca, senza...
Più venduti. 5
Maschera Viso, Maschera Punti neri, Black Mask, Maschera Comedone, Maschera Purificante, Rimuove Punti Neri, Illumina la Pelle, Naturale
32 Recensioni
Maschera Viso, Maschera Punti neri, Black Mask, Maschera Comedone, Maschera Purificante, Rimuove Punti Neri, Illumina la Pelle, Naturale
  • Purifica la pelle eliminando i Punti Neri e lo sporco nero in modo efficace, Pulisce in...
  • Con un'eccellente pulizia Rimuove i Punti Neri, Acne, Brufoli e illumina la Pelle.
  • Permea le superfici della pelle, Nutre e Ammorbidisce la pelle sensibile.
Più venduti. 6
ISUDA Black Mask, Maschera Viso Rimuovere Punti Neri, Naturale Maschera Nera Purificante per Maschio & Femmina/Pulizia Profonda del Viso/Rimozione di...
80 Recensioni
ISUDA Black Mask, Maschera Viso Rimuovere Punti Neri, Naturale Maschera Nera Purificante per Maschio & Femmina/Pulizia Profonda del Viso/Rimozione di...
  • [Funzione di pulizia incomparabile]: Questa maschera nera può efficacemente scaricare e...
  • [Formula naturale e innocua]: Abbiamo brevettato i pori di restringimento e superato il test di...
  • [Rilascia la pelle per prolungare la tua giovinezza]: La maschera nera è miscelata con...
Più venduti. 7
Black Mask Maschera Facciale Peel Off Fango Nero Rimozione Punti Neri Pulizia Profonda della Pelle Trattamento Anti Acne
4 Recensioni
Black Mask Maschera Facciale Peel Off Fango Nero Rimozione Punti Neri Pulizia Profonda della Pelle Trattamento Anti Acne
  • Rimuove con efficacia i punti neri, le cellule superficiali opache, l'acne e le impurità.
  • Maschera di bellezza per la cura del viso; pulizia fuori di sporcizia e cuticola efficace sul...
  • Peel off maschera aiuta a tenere il viso liscia e tenera. grande maschera punti neri per...
OffertaPiù venduti. 8
Maschera nera, Maschere Comedone,Black mask punti neri,rimuove punti neri pulizia profonda Peel Off Maschera Carbone di bambù Maschera di fango,Shrinking...
62 Recensioni
Maschera nera, Maschere Comedone,Black mask punti neri,rimuove punti neri pulizia profonda Peel Off Maschera Carbone di bambù Maschera di fango,Shrinking...
  • Progettato da ingredienti sicuri e prendendo in prestito dai più recenti progressi nelle...
  • EFFETTO:Olio-controllo,anti-invecchiamento,il trattamento dell'acne,pulitore del poro.Il...
  • USO:In primo luogo,pulire la pelle con detergente e con un tovagliolo caldo per 3-5 minuti,fino...
OffertaPiù venduti. 9
Garnier Pure Active Maschera Peel-Off Contro i Punti Neri e Zona-T, Formula Arricchita con Carbone Vegetale, Efficace in Soli 15 Minuti
23 Recensioni
Garnier Pure Active Maschera Peel-Off Contro i Punti Neri e Zona-T, Formula Arricchita con Carbone Vegetale, Efficace in Soli 15 Minuti
  • Maschera Peel-Off anti punti neri
  • Ottima per la zona T: naso, fronte, mento
  • Efficace in 20 - 30 minuti
Più venduti. 10
Hollywood Black Mask Tube, maschera viso al carbone Peel Off in tubo (1x100ml) - LR Wonder Company
1 Recensioni
Hollywood Black Mask Tube, maschera viso al carbone Peel Off in tubo (1x100ml) - LR Wonder Company
  • Il carbone attivo assorbe tutte le impurità e previene la comparsa dell'acne
  • Con Aloe Vera dal potere anti-ossidante e anti-infiammatorio
  • Ideale per trattare la ZONA T del viso
Maschere da viso black mask: pelle luminosa e liscia
4.5 (90%) 2 votes