Le migliori piastre per capelli lisci o ricci

le-migliori- piastre-per-capelli-lisci-e-ricci

In questa guida troverai 5 tra le migliori piastre per capelli nel mercato per ogni tipo di utilizzo. 

La piastra per capelli è un piccolo elettrodomestico molto diffuso e utilizzato in quanto si tratta di uno strumento di facile utilizzo e veloce per creare diversi styling per i capelli. 

Oltre ad essere utile per rendere lisci o mossi i capelli è utile per rendere la capigliatura più morbida e lucente ed eliminare l’effetto crespo e fenomeni di staticità in pochi minuti all’interno delle mura di casa senza dover recarsi dal parrucchiere. 

Il mercato offre una vasta scelta di prodotti, ma per effettuare la giusta scelta di acquisto è necessario tenere conto di alcune caratteristiche fondamentali al fine di evitare di rovinare i propri capelli. Le migliori piastre hanno determinate caratteristiche e tra i requisiti da tenere in considerazione troviamo i materiali di rivestimento delle due piastre riscaldanti, la tecnologia di funzionamento, la possibilità di selezionare la temperatura, le dimensioni e il peso. 

Ovviamente gli apparecchi con più funzioni e tecnologie avanzate hanno un prezzo più elevato che può arrivare fino a 200 euro. 

Di seguito sono state selezionate le migliori piastre considerando le loro funzioni rispetto all’utilizzo che ogni persona può farne. 

PHILIPS ESSENTIAL CARE 

Se i tuoi capelli non sono troppo ribelli questa piastra ti aiuterà a lisciare i capelli. Le piastre riscaldanti sono in ceramica, un materiale che garantisce un’ottima distribuzione del calore senza inaridirli. Il dispositivo è dotato di un solo tasto on e off, ciò garantisce la semplicità di utilizzo per chi i meno esperti. La temperatura raggiungerà automaticamente una massima di 210° in soli 60 secondi. Ottima per lisciare grandi ciocche per volta grazie alla lunghezza di 10 cm per quando si ha poco tempo. Questa piastra ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed tra le migliori piastre per usi occasionali. 

Offerta
Philips Essential Care HP8321/00 messa in piega Piastra per capelli Caldo Nero 1,8 m
1.043 Recensioni
Philips Essential Care HP8321/00 messa in piega Piastra per capelli Caldo Nero 1,8 m
  • Le piastre più lunghe consentono di ottenere risultati di lisciatura perfetti in poco tempo.
  • Con una temperatura di 210 °C è possibile cambiare lo stile dei capelli e perfezionare il...
  • Il rivestimento in ceramica permette una facile scorrevolezza e previene danni ai capelli.
  • Piastre arrotondate per lo styling di onde e ricci.
  • Lunghezza del cavo: 1,8 m con pratico snodo per evitare grovigli, regolazione automatica della...

BELLISSIMA MY PRO STEAM

Questa piastra è decisamente più professionale e garantisce una lisciatura e una brillantezza a lungo. Si tratta infatti di una piastra progettata con la tecnologia a vapore, è tra le migliori piastre per chi ne fa un utilizzo frequente o per chi ha il problema dei capelli secchi, crespi o molto ricchi garantendo una piega più definita e duratura, idratando anche i capelli. Ogni volta che la piastra viene chiusa tra i capelli emette vapore che favorisce l’estensione delle fibre capillari e riduce lo shock termico al fine di ridurre capelli gonfi e crespi in una sola passata. L’unica accortezza da tenere in considerazione per questa piastra è che è necessario aprirla e chiuderla molto bene quando viene passata tra i capelli in modo da favorire la corretta emissione di vapore. La temperatura può essere regolata e va dai 170 ai 230 gradi.

Offerta
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 Piastra per Capelli Professionale a Vapore, Effetto Liscio a Lungo, Ceramica, Temperatura Regolabile 170°C - 200°C...
2.326 Recensioni
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 Piastra per Capelli Professionale a Vapore, Effetto Liscio a Lungo, Ceramica, Temperatura Regolabile 170°C - 200°C...
  • Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e anti-crespo...
  • Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che fuoriesce dai piccoli fori posti sulla...
  • Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal calore
  • 3 livelli di temperatura regolabili da 170°C- 200°C- 230°C
  • Adatta per capelli ricci, crespi, specchio, fragili o danneggiati

BABYLISS IPRO SLIM  

Questa piastra è data della funzione wet&dry, una tecnologia che consente di utilizzarla anche sui capelli bagnati senza bruciarli. È data di un rivestimento chiamato Diamond Ceramic, per il suo alto contenuto di ceramica che liscia i capelli rendendoli estremamente setosi e brillanti. Dà la possibilità di scegliere tra 6 impostazioni diverse di temperatura fino a una massima di 235 °. Ottimo prodotto per i capelli lunghi, grazie alla sua lunghezza di 12 cm puoi piastrare grandi ciocche in poco tempo.

BaByliss ST387E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo, Funzione Protect, Funzione Intense, 6 Temperature,...
129 Recensioni
BaByliss ST387E Piastra Lisciante con Rivestimento in Titanium-Ceramic, Funzione Ionica Anti-crespo, Funzione Protect, Funzione Intense, 6 Temperature,...
  • Rivestimento Diamond Ceramic: efficacia e protezione dei capelli - Dimensione delle piastre...
  • I-Temperature Technology: riscaldamento rapido - 6 Regolazioni della temperatura con tasti fino...
  • Wet&Dry: utilizzabile anche sui capelli umidi - Tappetino termo-resistente - Garanzia 3 anni
  • Blocco protezione piastre - Arresto automatico.
  • Cavo girevole

GHD GOLD

GHD è il marchio più conosciuto e offre una garanzia nel mondo delle piastre. La GHD Gold è ideale per chi ne ha un uso intensivo, infatti raggiunge una temperatura ottimale di 185° garantita dalla tecnologia dual zone che assicura una distribuzione costante del calore dalla base alle punte. Inoltre è dotata della funzione sleep mode: dopo 30 minuti di non utilizzo la piastra si spegnerà da sola.

Offerta
ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology, Cavo Professionale di 2.7 m, Nero
7.795 Recensioni
ghd Gold Piastra per Capelli Professionale e Innovativa con Dual-Zone Ceramic Technology, Cavo Professionale di 2.7 m, Nero
  • Nuova dual-zone technology: due sensori termici di nuova generazione al posto di uno; controllo...
  • Temperatura ottimale di styling di 185°C: una temperatura più alta danneggerebbe il capello,...
  • Lamelle lisce, sagomate e basculanti: scivolano attraverso i capelli per uno styling veloce e...
  • Funzione sleep mode automatica: spegnimento della styler dopo 30 minuti di non utilizzo
  • Voltaggio universale: assicura performance eccezionali in ogni parte del mondo, cavo...

BRAUN SATIN HAIR 7 SENSOCARE ST780 

Marchio ben conosciuto nel settore dei piccoli elettrodomestici , e anche questa piastra corrisponde agli standard a cui siamo abituati. La caratteristica più interessante è la SensoCare che regola e personalizza il valore della temperatura secondo l’utilizzo. Sotto le piastre di ceramica sono presenti dei sensori che rilevano il valore di umidità dei capelli in modo che la piastra reagisca di conseguenza. Per migliorarne ulteriormente la precisione è possibile creare fino a 3 profili inserendo i dati circa la lunghezza, lo spessore e il colore dei capelli. Questo permette a più persone all’interno della stessa casa di utilizzare la stessa piastra che saprà chi la sta utilizzando regolando la temperatura di conseguenza. 

Offerta
Braun Satin Hair 7 SensoCare ST780, Piastra per Capelli in Ceramica con Tecnologia a Sensori per Uno Styling Superiore
256 Recensioni
Braun Satin Hair 7 SensoCare ST780, Piastra per Capelli in Ceramica con Tecnologia a Sensori per Uno Styling Superiore
  • La prima e sola SensoCare al mondo
  • I sensori incorporati rilevano i capelli 20 volte al secondo e regolano la temperatura per...
  • Display personalizzato con verifica del processo di styling per ottenere risultati superiori
  • Piastra indistruttibile, al 100% in ceramica
  • Bordi arricciacapelli attivi e punta raffreddante per creare onde e ricci ottimi