I migliori passeggini qualità prezzo

Quando i bambini piccoli iniziano a acquisire la facoltà di mantenere la schiena eretta ecco che arriva l’ora del passeggino. Ed ecco che le mamma e i papà vanno in tilt: quale compriamo? Che caratteristiche deve avere?

Si troverà bene il nostro piccolo o piangerà in continuazione perché è scomodo? Che marca ci conviene prendere?

Troverete qui alcuni suggerimenti per comprare un passeggino che possa assecondare al meglio le vostre esigenze.

Ricordiamo che i passeggini devono rispondere ai requisiti della norma europea che prevede che i passeggini possono essere utilizzati da bambini che pesano al massimo 15 Kg.

È arrivato il momento: la scelta del passeggino. Certamente trovare il miglior passeggino non è facile, ma niente panico: infatti con questa guida potrai conoscere tutti i criteri da aver sott’occhio per scegliere il miglior passeggino per bambini adatto alle tue esigenze più adatto alle tue esigenze.  L’acquisto del passeggino è un momento delicato per i futuri genitori: sia che siate diretti al parco per una piacevole passeggiata o una avventurosa gita in montagna, il passeggino è un must-have per la vita in movimento con il bambino.

Questo sarà un accessorio utile e indispensabile per i primi anni di vita ed è molto importante che risponda alle esigenze della famiglia e del bebè per poter svolgere il suo ruolo di aiuto e consentire ai genitori di muoversi con il proprio bambino con agilità e senza stress. Pertanto, il passeggino giusto può fare la differenza nella facilità e nell’accessibilità della vita quotidiana. Ecco una piccola guida ai diversi tipi di passeggini, in modo da poter scegliere quello adatto per la tua famiglia.

Scopri il miglior passeggino in base alle tue esigenze dalle nostre recensioni.

 

Passeggino Noa della Bebè Confort

Passeggino perfetto per genitori attivi che non si accontentano della passeggiatina nella via principale della città ma che sono un po’ più avventurieri.

Ultra leggero e compatto, Noa è comodo e in grado di superare ogni ostacolo grazie alle quattro piccole ruote e sospensioni anteriori che lo rendono facile da manovrare.

Si apre e si chiude rapidamente solo con una mano, chiuso rimane in posizione verticale e può essere trasportato facilmente grazie all maniglia particolare che permette di trasportarlo come un trolley.

Lo schienale è reclinabile in due posizioni, il cestello molto capiente e la cintura è a cinque punti regolabili.

È inoltre sfoderabile e lavabile.

Accessori inclusi: capottina, parapioggia, clip per ombrellino.

 

Passeggino Emotion Black della Babyhome

Emotion Black è stato creato con un design molto attraente con colori alla moda ma non fatevi ingannare dal bell’aspetto pensando che non sia altrettanto funzionale. Infatti è uno dei passeggini più alla moda ma anche più efficienti sul mercato.

È di facile maneggevolezza, compatto e leggero, si piega con due veloci movimenti e la maniglia permette di spingerlo con una sola mano, lo schienale è reclinabile, la cintura ha cinque punti di fissaggio.

È anche provvisto di ammortizzatori e freni posteriori e il tessuto è lavabile e estraibile facilmente.

Si usa dalla nascita fino ai 25 chili.

Accessori inclusi: zanzariera, parapioggia, kit di manutenzione ruote e ampio cestino porta oggetti.

 

Passeggino Snappy Blue Whales della Chicco  

Snappy è caratterizzato dalla struttura ad ombrello, ultraleggera e compatta che è facilmente riponibile nel bagagliaio dell’auto. La cinghia di trasporto ti permette di portare agevolmente il passeggino chiuso sulla spalla, lasciandoti le mani libere.

Questo passeggino in poliestere è perfetto da tenere a portata di mano per essere utilizzato quando i bambini più grandi si stancano di camminare. Non solo è funzionale alle vostre esigenze ma lo si trova di colori accesi e il simpatico personaggio sulla capote portano allegria nelle vostre passeggiate.

Ma Snappy non è solo un passeggino bello  da vedere, ha infatti lo schienale reclinabile in due posizioni, le ruote anteriori piroettanti e ha i freni sulle ruote posteriori. La cintura di sicurezza ha cinque punti regolabili.

Lo schienale è reclinabile in 2 posizioni ed è lavabile in acqua fredda.

Accessori inclusi: manici da trasporti, parapioggia e parasole.

Non sono incluse la cappotta invernale, la sacca porta passeggino e il copri gambe.

Chicco Snappy Passeggino, 6 mesi+, Leggero, Compatto, Blue Whales
359 Recensioni
Chicco Snappy Passeggino, 6 mesi+, Leggero, Compatto, Blue Whales
  • Omologato dai 6 mesi, pratico e leggero ottimo per le vacanze
  • Schienale è reclinabile in 2 posizioni
  • Le ruote anteriori piroettanti e posteriori ammortizzate per una guida comoda
  • Sistema di autolock per mantenere chiusa la struttura
  • Struttura compatta e leggera con chiusura a ombrello e tubi total black

 

Passeggino Techno Xlr della Maclaren

Il Global Safety è il passeggino pensato per i viaggiatori. Il telaio in alluminio robusto e leggero contemporaneamente lo rende ideale per viaggiare comodamente.

Il sedile è in tessuto traspirante e il rivestimento è in tessuto retato, contiene un’ ampia capottina con protezione solare, ideale per le calde giornate estive. È adatto ai bambini a partire dai sei mesi.

Ha incluso anche la tracolla in modo che possa esser trasportato comodamente a spalla. Il rivestimento  è sfoderatile e lavabile.

Accessori inclusi: oltre alla già menzionata tracolla per il trasporto, ha la mantellina parapioggia e un ampio cestino per fare la spesa.

No products found.

 

Passeggino Sprint Black Coal della Chicco 

Questo passeggino è leggero e pratico per genitori sempre in movimento, la seduta è ampia e spaziosa e può essere utilizzato fin dalla nascita del bebè grazie allo schienale reclinabile.

Una delle particolarità sono i manici rotabili a 360 gradi e il poggiagambe è regolabile, caratteristica che sarà utile per quando il bimbo inizierà  a crescere.

Accessori inclusi: borsa con fasciatoio e mantellina parapioggia.

Il rivestimento del passeggino è comodamente rimovibile, perfetto per una facile pulizia.

Passeggino Book della Peg Perego 

Book è molto comodo da utilizzare poiché si può aprire, chiudere e muovere con una mano sola, ideale per genitori molto esigenti, un mix di sicurezza e comodità, caratteristiche che fanno la differenza.

Una volta che si chiude il passeggino sta in piedi da solo e grazie alla maniglia centralizzata è possibile spostarlo facilmente come un trolley; la sacca rimane sempre protetta all’interno in modo da garantire un’igiene perfetta.

A Book piace viziare un po’ i genitori e il bambino, infatti la capottina include una retina trasparente e un gancio per appendere il gioco preferito. La capottina, grazie alla pratica zip può diventare un parasole.

Il confort poi continua grazie allo schienale reclinabile in quattro posizioni, le cinture di sicurezza sono a cinque punti regolabili in altezza e il poggiagambe regolabile in quattro posizioni.

Grazie a tutte queste caratteristiche che lo contraddistinguono può essere utilizzato fin dalla nascita.

Book ha un capiente cestello con sistema “carico facile“ per avere sempre tutto a portata di mano ma non finisce qui: è dotato dell’esclusivo Sistema G-Matic che consente di agganciare sulla seduta del passeggino il seggiolino auto (non incluso ma acquistabile separatamente).

Altri accessori inclusi: parapioggia e morbida copertina.

No products found.

PASSEGGINO MOOV 3 IN UNO | KINDERKRAFT

Trio Kinderkraft Moov è ideale per accompagnare tutta la famiglia fin dai primi giorni di vita del bebè e affrontare ogni sfida, sia a passeggio che in auto. Infatti, i passeggini KinderKraft, sono l’ideale per chi ricerca comfort, stile e qualità. Passeggiate sicure e confortevoli grazie ai materiali soffici e un design solido e robusto. Oltretutto, scegliendo il passeggino Moov 3 in 1 con un solo acquisto avrai a disposizione tutto il necessario per portare il tuo bambino ovunque.  Il trio Moov è composto da tre funzioni: carrozzina, passeggino e seggiolino auto. 

Moov è dotato di una maniglia rivestita in ecopelle regolabile in altezza che permette una guida fluida e senza sforzi. Grazie alla seduta reversibile è possibile orientare il bambino come desiderate, verso il genitore per mantenere con lui il contatto visivo oppure verso l’esterno permettendogli così di scoprire il mondo.

Nevica? Fa freddo? Questo non è un problema Moov è infatti il passeggino più adatto alle tue esigenze e a tutte le condizioni meteorologiche. La capottina ampia e avvolgente offre al bambino una sensazione di tranquillità e sicurezza. Così, durante i mesi invernali, il bambino è protetto da pioggia, freddo e vento mentre in estate i raggi solari più forti non guasteranno il viaggio del vostro bambino.

Moov è più leggero rispetto alla media dei passeggini in commercio, grazie al telaio, che pesa solo 18,2kg, realizzato in materiale leggero e resistente. Oltretutto, il freno centrale può essere azionato o bloccato con semplicità rendendo il passeggino uno strumento facile da governare anche nelle strade più affollate. In questo modo il bambino potrà godersi tranquillamente il viaggio anche grazie ai quattro ammortizzatori e alle tre grandi ruote pneumatiche girevoli che rendono Moov ideale per tutti i tipi di passeggiate, sia in città che nella natura.

PASSEGGINO SIMPLICITY TOP | CHICCO

La vita di città diventa più confortevole con Chicco SimpliCity, il passeggino ideale per vivere la città in tutta comodità, grazie alla cintura imbottita e al comodo spartigambe. Infatti, la seduta morbida e confortevole offre al bambino un’abitabilità sorprendente. Lo schienale completamente reclinabile e regolabile in 4 diverse posizioni, è ideale per i sonnellini all’aperto. Durante le giornate ventose e piovose è garantita la massima protezione del bambino grazie alla cover antipioggia e la copertura per le gambe imbottita.

Il passeggino SimpliCity Top Chicco è il più adatto alle tue esigenze, infatti è funzionale anche grazie alla chiusura manuale, veloce e intuitiva che permette il trasporto in auto senza occupare eccessivo spazio.

Oltretutto, il passeggino SimpliCity di Chicco è leggero (7,1kg), comodo, versatile e maneggevole di conseguenza è il passeggino ideale per vivere la città, fare shopping, viaggiare in metropolitana o in aereo, la sua agilità ti consente di andare ovunque senza stress. Inoltre, il doppio cestello portaoggetti capiente ed estraibile, rende il passeggino SimpliCity Top di Chicco adatto alle commissioni di tutti i giorni.

Come ultima cosa è bene ricordare che SimliCity è compatibile con il seggiolino auto KeyFit -venduto separatamente- che può essere facilmente fissato al telaio del passeggino.

PASSEGGINO PLIKO MINI | PEGPEREGO

Pliko Mini è un passeggino leggero con chiusura ad ombrello omologato per essere utilizzato sin dai primi mesi di vita del bambino accompagnandolo poi nella crescita. Sorprendentemente compatto, agile e comodo, Pliko Mini sfreccia ovunque grazie alle sue ridotte dimensioni. In particolare misurare solo 49 cm di larghezza, 100 di altezza e 83 di profondità significa infatti avere tanta libertà in più.

Per questa ragione, non c’è porta di ascensore, corsia del supermercato o bus dove Pliko Mini non si muova con agilità. Più di ogni altra cosa la vera rivelazione però è al momento di partire per la gita, infatti Pliko Mini si rivela il passeggino più adatto alle tue esigenze, entra facilmente in ogni bagagliaio occupando uno spazio ridotto, grazie alle sue incredibili misure. In questo modo se nel week-end avete in programma di fare shopping, una passeggiata o di andare ad inseguire aquiloni nel parco Pliko Mini è con voi.

Inoltre, le sue ruote con molleggio regalano massima scorrevolezza e grande libertà di movimento. Il telaio in alluminio pesa solo 5,7 kg e permette stabilità ma nello stesso tempo leggerezza. Grazie alla chiusura ad ombrello il tessuto non tocca mai il terreno garantendo così un igiene impeccabile.

PASSEGGINO RUNNER | HAUCK

Hauck Runner è un passeggino dinamico e sportivo a 3 ruote dalle grandi dimensioni adatto a tutti i tragitti. Oltretutto, è un passeggino piacevole da guidare che si adatta facilmente al bisogno di muoversi dei genitori. Ideale per chi ama fare passeggiate con tutta la famiglia anche in campagna, su terreni ghiaiosi e sabbiosi e in tutti i luoghi dove il fondo è più irregolare, le grandi ruote pneumatiche infatti promettono stabilità, sicurezza e una guida confortevole anche su tragitti non abituali.

Un “fuori strada” che unisce robustezza e comodità. Nello specifico questo sorprendente prodotto pesa solo 10,75 kg e quando viene ripiegato diventa molto compatto ed è quindi adatto a essere sistemato anche in piccoli spazi e ad essere trasportato su ogni tipo di auto.
In più Runner è il passeggino più adatto alle tue esigenze e a tutte le condizioni atmosferiche. Grazie anche ai tessuti impermeabili che garantiscono pulizia e asciutto.

L’impugnatura regolabile permette ai genitori di mantenere una postura corretta in ogni momento. Allo stesso tempo Hauck pensa anche ai piccoli esploratori quando a fine gita si sentono stanchi. Infatti lo schienale dalla comoda seduta può essere reclinato con facilità fino a raggiungere la posizione nanna. Inoltre, la capote dotata di protezione UPF 50+ protegge inoltre il tuo bambino dai raggi del sole.

La cintura a 5 punti e il bracciolo anteriore garantiscono la massima sicurezza su tutti i tragitti. In più il freno di stazionamento si attiva in automatico durante le pause garantendo un’ulteriore sicurezza al vostro piccolo. In conclusione nel grande cestino potete riporre tutto il necessario per la vostra passeggiata e portare a casa tutti i ritrovamenti collezionati nel corso della vostra gita.

PASSEGGINO SKETCH | INGLESINA

Sketch è il passeggino compatto e leggero per tutte le avventure insieme al tuo bimbo. Come prima cosa, il passeggino è adatto dalla nascita fino a 17 kg, può quindi essere sfruttato a lungo. Per questo motivo è un’ottima soluzione per tutti coloro che necessitano di un modello pratico, leggero e al tempo stesso robusto e sicuro. Senz’altro il tuo bambino si godrà ogni passeggiata grazie a una seduta ampia e confortevole.

Oltretutto, lo schienale reclinabile dalla posizione verticale fino a 170° e la pedana regolabile assicurano al piccolo comodità e benessere in qualsiasi posizione, anche durante i sonnellini.Senza dubbio Sketch è comodo da manovrare ma al tempo stesso molto robusto, dotato di ruote e sospensioni anteriori che consentono di affrontare anche sentieri non asfaltati senza problemi, assicurando viaggi sempre confortevoli al parco, in città e sui mezzi pubblici.

Di conseguenza, Sketch è il passeggino sempre adatto alle tue esigenze, infatti nelle giornate più calde coccola il tuo bambino garantendogli freschezza grazie ad un inserto in rete per favorire la circolazione dell’aria e ad una capotta estendibile in tessuto con trattamento anti UV e un livello di protezione UPF 50+.

Nello specifico Sketch pesa solo 6,9 kg. Pertanto, è il più leggero e pratico della sua categoria ma al tempo stesso assolutamente robusto e sicuro, praticamente indistruttibile. Oltretutto, la chiusura del passeggino è così semplice che basta una sola mano,  in modo da non dover fare grandi manovre ogni volta che lo si vuole riporre nel bagagliaio. Una volta che viene chiuso, Inglesina Sketch occupa pochissimo spazio e quindi non dà alcun problema di ingombro.

Adesso che avete più in chiaro le varie tipologie e i prezzi dei passeggini che faranno al caso vostro, siete liberi di scegliere la soluzione ideale per il vostro piccolo in base alle sue ma anche alle vostre esigenze.