Cosa mettere in valigia per un weekend di vacanza: idee e consigli per ogni destinazione

Finalmente si avvicina il periodo che tutti amiamo: la primavera! Il bel tempo e il piacevole tepore primaverile offrono una fantastica opportunità per fuggire dallo stress e dalla monotonia della vita di tutti i giorni, regalandosi magari un bel weekend di vacanza.

cosa mettere in valigia

Che siate amanti della montagna e stiate pensando a trascorrere qualche giorno sugli sci, o siate invece amanti del mare e vogliate passare un weekend all’insegna di spiaggia, sole e crema abbronzante, o ancora, siate orientati ad approfittare del clima mite per visitare una città e trascorrere un weekend di cultura, il dilemma che dovrete affrontare è lo stesso che si ripropone ad ogni vacanza: cosa mettere in valigia?

Scegliere cosa portarsi dietro per un weekend di vacanza può infatti essere difficile e il rischio è sempre di esagerare, mettendo in valigia di tutto, o, al contrario, stare molto leggeri e privarsi di alcune cose che invece risulterebbero molto utili in vacanza.

Se anche voi siete in questa situazione, tranquilli, vi aiutiamo noi! Di seguito, troverete idee e consigli per crearvi un pratico e utile set di oggetti indispensabili per godervi a pieno il vostro weekend di vacanza, qualunque sia la vostra destinazione: allora, pronti a fare la valigia?

Cosa portare per un weekend in montagna

Indice Offerta

Siete appassionati di montagna? Volete approfittare delle vacanze di pasqua per andare a sciare? Oppure preferite dedicarvi a lunghe passeggiate in mezzo ai boschi circondati dalla natura più sconfinata? Entrambe le opzioni  permettono a voi e ai vostri amici di poter respirare aria pulita e fuggire dal caos della città anche solo per poco.

Ma cosa mettere in valigia? Vi consiglio alcuni oggetti davvero interessanti per farvi godere a pieno questa vacanza:
Per esempio un binocolo professionale per fare birdwatching, oppure giocare a nascondino in mezzo al bosco con li amici. Una borraccia termica per godersi la freschezza dell’acqua di torrente. Oppure un coltellino Svizzero pratico e comodo per creare per i propri figli, o per il proprio divertimento, frecce dai rametti trovati sul sentiero.
Per chi invece adora andare sulla neve proponiamo una maschera allo stesso tempo alla moda e sportiva per chi quando è sulle piste vuole sempre essere al top. Abbinato proponiamo un cappello davvero Hight-Tech che nella zona vicino alle orecchie ha incorporata una micro cassa per trasmettere la musica.

Se avete in programma un weekend al mare, per godervi un po’ di sole e magari preparare l’abbronzatura in vista dell’estate, saranno indispensabili in valigia: costume, abiti leggeri, infradito, ma anche scarpe comode in caso di passeggiate o piccole escursioni, e, immancabili, gli occhiali da sole!

Ma è sufficiente? Per godere pienamente della tua vacanza al mare e viverla al meglio, ci sono alcuni altre oggetti che non possono mancare nella tua valigia: ecco i nostri consigli!

Cosa portare per un weekend in città

Dedicare un fine settimana alla scoperta di una nuova città è l’ideale per quanti desiderano allontanarsi dal tram tram quotidiano e arricchire il proprio bagaglio culturale. Visitare musei, ammirare nuovi paesaggi, respirare un’aria diversa, gustare una particolare tradizione culinaria non potrà che farvi bene.

Ecco cosa mettere in valigia per rendere il vostro soggiorno più piacevole.

Innanzitutto per evitare stress inutile è bene munirsi di un porta tessere: visiterete musei, vi sposterete con metropolitane, tram o bus quindi sarete carichi di biglietti di ogni tipo. Meglio avere un accessorio che vi permetta di avere tutto a portata di mano per non rischiare di perdere qualcosa.

Per scattare foto è consigliabile utilizzare un bastone per i selfie, in modo da poter immortalare con voi anche panorami, monumenti o qualsiasi cosa attiri la vostra attenzione.

Per serbare ricordi tangibili del vostro tour, l’ideale sarebbe utilizzare una Polaroid. Avrete foto da poter portare sempre con voi o da ricollocare nell’album del vostri viaggi, o anche creare collage espositivi per il vostro appartamento! Le idee sono infinite, a voi la scelta!

Ricordate che vi sposterete soprattutto con mezzi pubblici, sarete sempre in giro e, volendo, consumerete cibo in strada, quindi per ogni evenienza non dimenticate di portare con voi un igienizzante per le mani.

Vota l'articolo