fbpx

I 3 migliori cocktail per un aperitivo a casa

Avete sempre sognato di invitare i vostri amici a casa per un APERITIVO ma non sapevate da dove iniziare? Non sapete cucinare e preparare degli ottimi cocktails ma amate sperimentare? Ci siamo!

Tenetevi pronti perché questo post vi farà vedere come niente è impossibile e con qualche utile consiglio sarete in grado di stupire i vostri amici.

1. Gin tonic

Hendrick’s Gin tonic

Iniziamo con lo scozzese Hendrick’S, uno dei gin più apprezzati al mondo, composto da 11 botanicals è perfetto, fruttato, stravagante e di carattere ottimo per creare il gin tonic che lascerà a bocca aperta i vostri amici. Da abbinare la Fever tree, la tonica più nota al mondo. Da servire in un ballon con tanto ghiaccio, una fetta di limone e due fette di cetriolo

 

Ricetta:

3 parti di Hendrick’s gin

7 parti di fever tree

Ghiaccio qb

1 fetta di limone

2 fette di cetriolo

2. Spritz

L’aperitivo italiano per eccellenza

Da più di cento anni è l’aperitivo italiano per antonomasia, sapete di chi sto parlando? Se vi dico che il suo colore è arancione è leggero ed è Veneto? Si avete indovinato: è lo Spritz La preparazione è abbastanza veloce, circa 3 minuti, basta versare in un bicchiere del ghiaccio, il prosecco, la soda e l’aperol, mescolare bene et voilà, il gioco è fatto.

 

Ricetta:

3 parti di prosecco

1 spruzzo di soda

2 parti di aperol

1 fettina di arancia

cubetti di ghiaccio

3. Analcolico

Sparkling Mint Lime Iced Tea

Conosci lo Sparkling Mint Lime Iced Tea? Non spaventarti non è uno scioglilingua è un eccellente cocktail analcolico fresco e dissetante. Preparalo semplicemente facendo bollire in un litro d’acqua le bustine di tea, lo zucchero di canna e la menta piperita, fai riposare e servilo freddo aggiungendo il lime.

 

Ricetta:

1 l d’acqua

4 bustine di tea alla menta

2 cucchiai di zucchero canna

1 rametto di menta piperita

succo di limone

2 fette di lime

Cubetti di ghiaccio

 

Per completare l’aperitivo non devono mai mancare degli stuzzichini, semplici e veloci, puoi spaziare tra tartine, bruschette, patè e salatini di vario genere, ma anche spiedini di frutta o verdure accompagnate da hummus. Puoi essere originale e perché no anche elegante procurandoti un set per aperitivo e il successo sarà garantito.

I 3 migliori cocktail per un aperitivo a casa
4.3 (85%) 4 votes