I migliori guanti invernali: opinioni, prezzi e offerte in sottocosto

Stare al passo coi  tempi significa anche stare al passo con la moda: le fashion victim e le faschion addicted (anche per i maschietti vale la stessa “etichetta”) non si lasciano sfuggire nessun particolare per quanto riguarda l’abbigliamento, le scarpe e gli accessori.

Molte blogger famose, per esempio, dettano moda su diversi capi di abbigliamento che a prima vista possono sembrare forse troppo retrò o poco portabili, ma che con il passare dei giorni diventano davvero dei veri e propri “must have” che ognuno di noi vorrebbe avere nel proprio armadio. Basti pensare, per esempio, al ritorno in auge delle Converse oppure delle Stan Smith che ormai vediamo ai piedi di molti ragazzi e ragazze nelle nostre città.

Con l’arrivo dell’inverno e della stagione fredda, anche la moda non va in vacanza ovviamente e tra i tanti capi d’abbigliamento presenti nei nostri armadi e nelle vetrine dei negozi, oltre a cappotti e piumini un accessorio davvero imperdibile e che non deve assolutamente mancare sono senz’altro i guanti.

Ce ne possono essere davvero di tantissimi modelli e tipologie: di lana, di pelle,  in tessuto tecnico, in pile e chi più ne ha più ne metta.

Come scegliere un paio di guanti invernali?

 Ma come fare per scegliere un buon paio di guanti per affrontare “on fashion” il freddo e il grigiore invernale?

Innanzitutto, prima di procedere all’acquisto di un paio di guanti è necessario avere ben presente il tipo di modello di cui abbiamo bisogno in modo da arrivare dritti alla meta durante la nostra scelta. Il primo step è senza dubbio quello di non scegliere a scatola chiusa bensì è molto consigliato provarli con calma ed in prima persona, evitando così di sbagliare taglia.

Come per gli abiti, le tshirt e i jeans per esempio, anche per i guanti esistono le taglie che vanno dalla S alla L oppure inferiori o superiori a seconda della marca: la forma della mano di ognuno di noi è ovviamente diversa e se non abbiamo la possibilità di provarli di persona, è consigliabile prendere la misura della larghezza totale della mano. Come fare? Semplice! Con un pratico metro da sarto misuriamo, avendo cura di passare sopra le nocche, la distanza che intercorre tra il pollice, l’indice ed il punto opposto. Così facendo potremo trovare la taglia giusta e comprare più facilmente i nostri guanti preferiti.

E’ meglio acquistare i guanti in pelle, in lana o in pile?

Oltre che per la misura della mano, i guanti si differenziano anche per il tipo di modello e per il materiale di cui sono composti: pelle o lana o pile ad esempio. Per chi abita in zone che presentano un clima molto rigido e freddo la soluzione ideale è optare per i guanti in pelle (ancora meglio se imbottiti) in quanto proprio per la tipologia di materiale di cui sono costituiti, garantiscono anche una perfetta impermeabilità e resistenza nel tempo.

Se invece il clima per la maggior parte dell’inverno è meno rigido e piuttosto mite, possiamo optare per i guanti in lana o in pile: leggeri, pratici e confortevoli sono un vero classico da tenere assolutamente “a portata di mano” nelle nostre borsette.

Per chi invece, anche per esigenze lavorative, necessita di avere le dita più libere ma non rinuncia a tenerle al caldo, una buona soluzione potrebbero essere i guanti senza dita, che scoprono la parte superiore della mano (le unghie per intenderci) e non costituiscono alcun tipo di ostacolo durante il lavoro (ci riferiamo a quei lavoratori, per esempio, che lavorano in magazzini).

Non esistono però solamente questi modelli, ma grazie ai grandi passi avanti compiuti dalla tecnologia negli ultimi anni, talvolta anche la moda si è dovuta adattare alle nuove esigenze: stiamo parlando dei guanti touch screen, che funzionano proprio con gli smartphone di ultima generazione.

Questa tipologia di guanti consente di utilizzare lo schermo dei telefonini anche quando fa freddo ma vogliamo tenere le nostre mani al caldo. Sono guanti che vengono prodotti unendo insieme materiali tradizionali e materiali in grado di condurre elettricità (le fibre d’argento per intenderci) e sono disponibili in vari colori e rifiniture.

I guanti riscaldati: prezzi e offerte

Oltre ai modelli classici di cui abbiamo parlato pocanzi, esistono anche i guanti riscaldati particolarmente apprezzati e utilizzati dai bikers: chi va in moto anche in inverno sa benissimo quanto sia pungente e fastidiosa l’aria sulle dita che rischiano di “ghiacciarsi” anche a causa delle velocità elevate sostenute. Si chiamano guanti riscaldanti perché sono dotati di appositi interruttori on/off che si collegano con due piccoli cavetti al manubrio della moto oppure si ricaricano a batterie.

Guanti invernali da uomo: offerte e sottocosto

Anche per il sesso maschile la moda e gli accessori sono imprescindibili e cosi vale anche per la scelta dei guanti da indossare: sono in grado di aggiungere un tocco di originalità e di classe in più a qualsiasi outfit invernale. Ce ne sono davvero di tantissimi modelli, a quelli che vanno per la maggiore sono certamente quelli in pelle o in maglia.

I guanti in pelle tengono il freddo all’esterno e possono essere anche molto leggeri da portare, mentre i guanti in lana donano al look un aspetto comodo e pratico. Entrambi i modelli sono leggeri e non ingombranti al punto che si possono tranquillamente riporre nella tasca dei pantaloni ed, una volta indossati, non ostacolano il movimento.

Per la stagione più fredda nella quale può fare la sua comparsa anche la neve, sono disponibili in commercio anche guanti in lana o cashmere, decorati e rifiniti con cura ed adatti ad essere indossati sia nel tempo libero che per andare in ufficio o in serate di gala.

Guanti invernali da donna: prezzi e sconti

Anche per il gentil sesso, le proposte di guanti invernali alla moda non mancano: anche un semplice accessorio come i guanti è in grado di dare un tocco fashion all’outfit più semplice.

Le donne possono scegliere tra diversi modelli fra cui guanti in lana sottile e morbida per un tocco ed una manualità pratica ma allo stesso tempo molto confortevole; oppure guanti in pelle con pellami di pregiata qualità per aggiungere eleganza e charme al proprio abito.

Si passa poi ai guanti in pile particolarmente indicati per le donne sportive che necessitano di un accessorio leggero ma allo stesso tempo che svolga la funzione di mantenere il calore in modo uniforme.

Anche la scelta del colore è importante e non va sottovalutata: è bene optare per colori neutri e facilmente portabili come il nero, il bianco o il beige che sono anche ben abbinabili e stanno bene con tutto: è consigliabile, spesso, abbinare i guanti ad una sciarpa dello stesso colore.

Guanti invernali da bambino: promozioni 

Anche  i più piccoli non rinunciano alla moda e, pertanto, è fondamentale scegliere i modelli di guanto che più possono essere indicati al nostro bimbo/a. Così come per gli adulti, anche per i bambini esistono modelli differenti: in lana, pelle, in pile o in tessuto tecnico.

Ci sentiamo di consigliare, per praticità e per comodità, i guanti in pile: talvolta la lana potrebbe arrecare prurito ed irritazione e la pelle invece potrebbe risultare poco pratica.

Con i guanti per bambini è possibile sbizzarrirsi con i colori: tinte fluo, pastello o oppure con le immagini dei cartoni animati più in voga tra i più giovani: insomma chi più ne ha più ne metta!

I guanti invernali da moto: prezzi e offerte

Sei un appassionato di moto? L’inverno è pungente e per chi usa la modo anche nella stagione invernale è fondamentale avere guanti da moto ad hoc. Resistenti al vento e che siano caldi e confortevoli. Abbiamo selezionato per voi i migliori guanti invernali da moto

Migliori guanti invernali sci e snowborad in sottocosto

Ami sciare e la montagna? Ecco una collezione dei guanti da neve più venduti e in sottocosto! Tantissime offerte e promozioni per avere prodotti di qualità al miglior prezzo garantito!

I Migliori guanti invernali di qualità ed economici in SOTTOCOSTO su Amazon.it

Scopri i migliori guanti per l’inverno tra i più venduti e in offerta su Amazon Italia: acquistali e risparmia! Qualità e convenienza immediata!

Più venduti. 1
Expower Guanti Touchscreen Unisex Guanti Invernali Antivento da Moto/Bici Guanti Sportivi Caldi con Funzione Touch Screen per Ciclismo Alpinismo...
90 Recensioni
Expower Guanti Touchscreen Unisex Guanti Invernali Antivento da Moto/Bici Guanti Sportivi Caldi con Funzione Touch Screen per Ciclismo Alpinismo...
  • Guanti per Smartphone Touch Screen. Grazie al tessuto conduttivo sul dito indice e pollice dei...
  • Realizzati in resistente, traspirante, impermeabile Nylon materiale, molto durevole. Facile per...
  • Design unisex, un paio di guanti adatti per sia donna che uomo. Con cerniera si può regolare...
OffertaPiù venduti. 2
Suxman Guanti  Antivento Da Moto, Guanti Ciclismo Invernali per attività all’Aperto, da Uomo, Touchscreen Guanti per Smartphone per moto sci snowboard...
157 Recensioni
Suxman Guanti Antivento Da Moto, Guanti Ciclismo Invernali per attività all’Aperto, da Uomo, Touchscreen Guanti per Smartphone per moto sci snowboard...
  • Design migliorato 2018: 5 Finger Touch Screen Gloves, questo design alla moda ti consente di...
  • Mantieni le tue mani al caldo: Moto Guanti realizzati in raso twill di alta qualità e...
  • Guanti da palestra consigliati: il palmo in materiale antiscivolo in silicone aumenta la...
Più venduti. 3
TOFERN Uomo Guanti dito pieno caldo per invernali antivento Bici Ciclismo Moto, green L (larghezza Palm 8-9cm)
38 Recensioni
TOFERN Uomo Guanti dito pieno caldo per invernali antivento Bici Ciclismo Moto, green L (larghezza Palm 8-9cm)
  • Materiale: panno di fibra pelle-amichevole, super traspirabile, morbido, resistente alle...
  • Palmo della mano: è imbottita resistente agli urti, antiscivolo e manubrio facile da trattare.
  • Posteriore della mano: traspirante e rapido materiale di essiccazione, stampa a colori
Più venduti. 4
Cotop Guanti Invernali, Antivento Esterna Bicicletta Caccia Arrampicata Sportiva Touchscreen Guanti per Smartphone(Nero,Grande)
292 Recensioni
Cotop Guanti Invernali, Antivento Esterna Bicicletta Caccia Arrampicata Sportiva Touchscreen Guanti per Smartphone(Nero,Grande)
  • Finger parte ha new updated metallico tocco maglia dello schermo elettrico, durevole e non può...
  • Palm parte ha strigulas croce in silicone, anti-scivolo. Dorso della mano è antivento e...
  • Parte da polso è realizzato in tessuto morbido elastico, comodo e flessibile.Zipper può...
Più venduti. 5
Tucano Urbano guanti invernali impermeabili e traspiranti Skinsulator 
119 Recensioni
Tucano Urbano guanti invernali impermeabili e traspiranti Skinsulator 
  • GUANTI UOMO NEW SUPERINSULATOR 9928UN NERO TUCANO URBANO TAGLIA L
OffertaPiù venduti. 6
MCTi Guanti Sci Invernali Snowboard Neve Ciclismo Arrampicata Antivento Impermeabile Termico Thinsulate Uomo Nero
89 Recensioni
MCTi Guanti Sci Invernali Snowboard Neve Ciclismo Arrampicata Antivento Impermeabile Termico Thinsulate Uomo Nero
  • [Termica in Tempo Freddo] 40g 3M Thinsulate e 140g Cotone Isolamento mantiene mani caldo e...
  • [Impermeabile & Antivento] tre strati di tessuto composito con membrana impermeabile impedire...
  • [Resistenza all'usura] le barrette di gomma rinforzate fanno i guanti duri da strappare e...
Più venduti. 7
VBIGER Guanti Invernali Guanti Touch Screen Guanti Palestra Guanti Uomo Guanti Ciclismo, M
168 Recensioni
VBIGER Guanti Invernali Guanti Touch Screen Guanti Palestra Guanti Uomo Guanti Ciclismo, M
  • Materiale di alta qualità - Delicatamente realizzato con tessuto impermeabile e antivento
  • Guanti touch: si adatta perfettamente alle tue mani e ti permette di utilizzare i tuoi telefoni...
  • Pellicola antiscivolo - Palmo in silicone resistente alle intemperie e agli strappi, che ti...
Più venduti. 8
Yokamira Guanti Con Touch Screen per Uomo e Donna, Guanti Impermeabili Termici Invernali, Guanti Caldi Termici Esterni per Moto MTB Palestra Bici Ciclismo...
124 Recensioni
Yokamira Guanti Con Touch Screen per Uomo e Donna, Guanti Impermeabili Termici Invernali, Guanti Caldi Termici Esterni per Moto MTB Palestra Bici Ciclismo...
  • GUANTI TOUCH SCREEN: Yokamira Versione Aggiornata HOTLLR, Tessuto conduttivo sulla punta del...
  • WINDSTOPPER & IMPERMEABILI E TERMICI: Yokamira Guanti termici Versione Aggiornata, Materiale...
  • ANTISCIVOLO: Yokamira Versione Aggiornata HOTLLR Guanti antiscivolo, Guarnizione superiore in...
Più venduti. 9
Guanti invernali antivento termico per uomo donna ideale per lo sport all'aria aperta Ciclismo escursionismo guida arrampicata touch screen guanti...
74 Recensioni
Guanti invernali antivento termico per uomo donna ideale per lo sport all'aria aperta Ciclismo escursionismo guida arrampicata touch screen guanti...
  • - Il nostro scopo. Aruny si prende cura degli uomini e delle donne che cercano uno stile...
  • Aruny realizza un ottimo design e qualità dei nostri prodotti in modo professionale. -...
  • È bello non avere dita gelide mentre scrivi / scrivi / scrivi in inverno freddo. -...
Più venduti. 10
VBIGER Guanti Invernali Guanti Touch Screen Guanti Ciclismo Guanti Antiscivolo per Uomo Donna
313 Recensioni
VBIGER Guanti Invernali Guanti Touch Screen Guanti Ciclismo Guanti Antiscivolo per Uomo Donna
  • Tessuto Premium - Chinlon ultra-fine adottato sul dorso delle mani e fodera in morbido pile, si...
  • Guanti Touch Screen - Dotati di tessuto conduttivo sulla parte del pollice e dell'indice,...
  • Palmo Antiscivolo - Progettato con una stampa in silicone resistente alle abrasioni, in grado...
I migliori guanti invernali: opinioni, prezzi e offerte in sottocosto
5 (100%) 1 vote